X Factor 23, arriva Ambra per gli Astromare dopo l’esclusione di Morgan: ecco le novità della puntata del 23 novembre

Benna Cicala
Benna Cicala • 23 nov 2023 •  3'
X Factor 23, arriva Ambra per gli Astromare dopo l’esclusione di Morgan: ecco le novità della puntata del 23 novembre

Dopo la decisione di Sky Italia di allontanare Morgan da X Factor 23, gli Astromare passano nella squadra di Ambra: ecco cosa ci aspetta nella nuova puntata del 23 novembre.

 

Tabella dei Contenuti

Morgan da due giorni è fuori da X Factor 23, dopo il comunicato ufficiale di Sky Italia e Fremantle. Il cantautore è stato cacciato dalla trasmissione dopo alcune infelici esternazioni e atteggiamenti avuti nei confronti dei collegi e della conduttrice Francesca Michielin.

Martedì 21 novembre dunque è arrivato l’annuncio ufficiale tramite i canali social della trasmissione: Sky Italia e Fremantle, le due società che producono il talent show in Italia rimarcano l’esclusione di Morgan e le motivazioni della decisione.

Ma Morgan oltre ad essere uno dei giudici della trasmissione insieme ad Ambra, Fedez e è il cosch degli Astromare, unici superstiti del team guidato da Morgan.

Ma che fine farà il duo?

Scopriamolo insieme.

X Factor 23, arriva Ambra per gli Astromare dopo l’esclusione di Morgan: ecco le novità della puntata del 23 novembre 

Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, è stato espulso da X Factor: il cantautore dal 21 novembre non è più giudice del talent a seguito di una comunicazione ufficiale congiunta di Sky Italia e Fremantle apparsa sui social.

Morgan è sempre stato un personaggio molto discusso a causa delle sue esternazioni poco felici, ma questa volta la produzione del talent per il quale lavorava non ha mandato giù le sue esternazioni poco felici  nei confronti della conduttrice Francesca Michielin e del cantante Fedez, etichettato come “depresso”.

Ma se ciò non bastasse, Morgan ha anche litigato dietro le quinte con gli altri giudici: tale litigio è stato postato sui social da persone del pubblico presenti alla registrazione.

Un allontanamento quasi annunciato quello di Morgan che oltre ad essere giudice del talent, capeggiava anche il team con gli unici superstiti gli Astromare.

Dopo l’espulsione di Morgan il duo ha continuato ad esercitarsi con un team interno della trasmissione.

I due ragazzi, unici talenti superstiti del suo team, secondo quando andato in onda nel Daily di  mercoledì 22 novembre, saranno seguiti da Ambra Angiolini e si aggiungeranno agli altri due artisti del suo team: Matteo Alieno e Angelica.

La show girl ha raggiunti i due ragazzi per comunicare la notizia:

«Siete nella mia squadra insieme a Matteo e Angelica. Sono il vostro nuovo giudice. Penso che voi abbiate una vita bella su quel palco, voglio restituirvi il divertimento di questa esperienza. Spero di poter essere utile».

X Factor 23, ecco il commento degli Astromare

Dunque gli Astromare, dopo l’esclusione di Morgan da X Factor 202, arrivano nella team di Ambra Angiolini.

L’annuncio è arrivato nell’appuntamento con il Daily XFactor, in onda alle 19.15 su Sky Uno.

La bella attrice si è cosi presentata al duo:

Arriva mamma! Eccoci qua, mo’ che facciamo?.

I due ragazzi non hanno avuto vita facile durante questa edizione del talent show: sono passati da Fedez, a Morgan, a Ambra.

Carlo Alberto ha cosi ha commentato:

“Noi finiamo in squadra con Alieno e Angelica, sto male! Io se fossi da fuori avrei paura di questa squadra. Per ora abbiamo lavorato più da un punto di vista tecnico musicale, adesso possiamo lavorarci nell’espressione”.

Tra stupore e divertimento, il duo si prepara al quinto Live Show di X Factor che andrà in onda il 23 novembre alle  21.15 su Sky e in streaming su NOW.

Intanto è stato annunciato il nuovo ospite della serata: calcherà il palco di X Factor Max Pezzali.

Ecco perchè Morgan è stato escluso

Il comunicato diffuso da Sky Italia e Fremantle non ha lasciato alcun dubbio circa l’allontanamento di Morgan.

«A seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti» Morgan viene espulso dal talent.

Le due società produttrici del talent vogliono continuare a mantenere la musica “il motore fondamentale di X Factor”.