Manca sempre meno alla finale di Amici 23 e sul web fioccano le ipotesi sul vincitore di questa ventitreesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
I finalisti sono sei e l’emozione inizia farsi sentire. Ma chi tra Petit, Holden, Marisol, Dustin e Sarah trionferà nell’ultima puntata del serale in diretta su Canale 5 questa sera e a quanto ammonta il montepremi messo a disposizione per il primo classificato?
Solo durante l’ultima puntata del serale del 28 maggio 2024 conosceremo il nome dell’allievo premiato dal pubblico da casa tramite televoto, anche se quest’anno il livello professionale è veramente alto. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Al momento, l’unica certezza riguarda i premi, non solo per quel che concerne il ricco montepremi assegnato al vincitore di Amici, ma anche tanti compensi, economici e no, previsti per gli altri finalisti.
Amici 23, quanto vince il vincitore?
L’ultima puntata di Amici 23 sarà sicuramente emozionante. A contendersi la vittoria sono quattro cantanti e due ballerini, tutti meritevoli di alzare la coppa del vincitore per il percorso fatto all’interno della scuola da settembre fino ad oggi.
Amici è stato e continua ad essere il trampolino di lancio di molti allievi approdati nella scuola, come accaduto lo scorso anno ad Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo e settima classificata all’Eurovision Song Contest.
Una carriera tutta in salita per la figlia d’arte del compianto PinoMango, che continua a incassare un successo dopo l’altro.
Giusto inseguire i sogni, ma è sempre bene rimanere con i piedi per terra e procedere per gradi. Ma torniamo alla puntata di questa sera, la tanto attesa finale regalerà al vincitore e ai finalisti un cospicuo bottino.
Il vincitore assoluto di Amici 23 si aggiudicherà un montepremi di 150.000 euro, tutti in gettoni d’oro, mentre il primo classificato della categoria canto e ballo intascherà 50.000 euro.
Non mancheranno poi altri premi distribuiti nel corso della puntata come nelle passate edizioni. Quello Tim del valore di 50.000 euro, assegnato all’allievo individuato da una giuria di giornalisti e testate web e cartacee è stato confermato anche quest’anno. Ma non solo.
Tutti i premi per i sei allievi in finale
Oltre al vincitore assoluto di Amici 23, anche i finalisti di quest’edizione sono pronti a fare il pieno di premi.
Ognuno di loro si porterà a casa 7.000 euro, grazie al premio Keep Dreaming, offerto dallo sponsor Marlù.
Ma non è tutto: in palio c’è anche il prestigioso premio per la comunicazione di Tim, del valore di ben 40.000 euro in gettoni d’oro.
E per rendere la competizione ancora più emozionante, uno dei sei allievi arrivati in finale sarà incoronato con il premio speciale Spirito Libero, offerto da Oreo, anch’esso del valore di 40.000 euro.
Insomma, nessuno dei concorrenti lascerà l’ultimo serale di Amici di Maria De Filippi senza qualche compenso.
Angelina Mango ospite d’onore nella finale di Amici 23
Le anticipazioni sulla finalissima di sabato 18 maggio di Amici 23 rivelano una sorpresa emozionante: Angelina Mango sarà ospite d’onore.
Proprio la trionfatrice della scorsa edizione nella categoria canto tornerà sul palco a un anno di distanza dal suo trionfo per regalare al pubblico nuove emozioni.
Angelina ha conquistato tutti con il suo talento straordinario e dopo Amici la sua carriera è stata un crescendo. Prima ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con il brano “La noia”, poi ha incantato l’Europa con le sue performance all’Eurovision Song Contest a Malmö, dove ha ottenuto un ottimo piazzamento in classifica.
In studio, ci saranno anche i professori di questa edizione: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.
La giuria sarà composta da Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, pronti a valutare le sfide dei finalisti.
1 comment
Comments are closed.