Villaggi di Natale 2023, i più belli sono questi: ecco dove potete incontrare Babbo Natale senza andare in Lapponia

Benna Cicala
Benna Cicala • 27 nov 2023 •  4'
Villaggi di Natale 2023, i più belli sono questi: ecco dove potete incontrare Babbo Natale senza andare in Lapponia

Se volete incontrare Babbo Natale In Italia senza andare in Lapponia, vi consigliamo di fare un salto in questi bellissimi Villaggi di Natale: ecco quali sono i più belli del 2023.

Tabella dei Contenuti

 Sta per arrivare dicembre e già da nord a sud si inizia a sentire aria di Natale. Lucine colorate, ghirlande e festoni stanno per invadere le nostre case e le nostre strade.

Non mancano piste di pattinaggio, elfi pronti ad accompagnarci nei fantastici villaggi di Babbo Natale disseminati in tutta la penisola.

Qui Babbo Natale in persona non mancherà di accogliere e ascoltare i desideri dei piccini ma anche dei puù grandi, regalando per qualche momento un po di spensieratezza.

Ecco alcuni dei villaggi di Natale più belli d'Italia.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano.

I villaggi di Natale più belli del 2023 sono questi: ecco dove potete incontrare Babbo Natale senza andare in Lapponia

E’ quasi tutto pronto per il prossimo Natale 2023: per qualche settimana i nostri piccoli borghi e le nostre città si trasformeranno in luoghi magici pronti in mondi dove vivere la magia del Natale.

Bambini ma anche adulti sono pronti a varcare le porte dei tanti Villaggi di Babbo Natale disseminati su tutta la penisola.

Luoghi magici dove si potranno incontrare elfi, stand gastronomici dove degustare dolcetti di Natale, fare un giro tra i mercatini, piste di ghiaccio e chi più ne ha più ne metta.

Se non volete andare direttamente presso la casa di Babbo Natale a Rovaniemi in Finlandia allora non dovete perdervi i migliori Villaggi di Babbo Natale 2023 in Italia.

Il primo che vi consigliamo è a Milano, qui troverete un Christmas Village ricco di attrazioni natalizie

Cominciamo dal Villaggio di Babbo Natale a Milano: nel Christmas Village troverete attrazioni e spettacoli e una grande pista di pattinaggio dove poter prenotare lezioni per i bambini.

Non manca l’area shopping, tante tantissime giostre e non manca la possibilità di assistere a molti spettacoli.

Il villaggio sorge nei Giardini Indro Montanelli vicino Porta Venezia e qui sarà possibile incontrare Babbo Natale e, dal 26 dicembre, anche Mamma Natale.

Villaggi di Babbo Natale, Ornavasso e Vetralla tra i più belli

Se siete in Piemonte non potete perdere il villaggio di Babbo Natale ad Ornavasso: qui sorge la famosissima Grotta di Babbo Natale, un Villaggio ricavato nella roccia a poca distanza dal lago di Stresa.

Si tratta di una vera e propria dimora scavata in una ex cava di marmo da percorrere a piedi per 200 metri sottoterra.

Nella grotta, alla fine dell’intero percorso ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona.

Questo villaggio è consigliato a chi cerca il giusto mix tra natura e divertimento natalizio visto che per raggiungere la grotta bisogna percorrere circa 600 metri di foresta.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla in provincia di Viterbo è un altro stupendo posto da visitare.

Aperto fino a gennaio 2024, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 il Regno di Babbo Natale è un luogo magico che accoglie tutti grandi e piccini che vogliono vivere la magia del Natale.

Qui si può trovare  il villaggio degli elfi, la Casa di Babbo Natale e poi ancora la pista da ghiaccio e il mercatino di Natale.

Da non tralasciare il Tunnel dei Mille Dolci, un percorso per assaggiare i dolci natalizi, il Bosco Ghiacciato, con pinguini, orsi polari e renne.

Sempre nel Regno Babbo Natale troverete l’Oasi dei Presepi, Il Salone delle Luci, la Valle dei Villaggi in Miniatura, L’impero degli Schiaccianoci e la Galleria Principale.

Fate un salto in Puglia

Se invece vi trovate in Puglia, non potete non fare un salto al villaggio di Natale di Borgo Egnazia in provincia di Brindisi.

La Piazza del Borgo da 18 dicembre al 28 dicembre si anima con i tradizionali Mercatini di Natale.

Qui si trovano decine di attività che permettono di riscoprire l’artigianato pugliese e la cultura enogastronomica.

 Ma non mancano attività sportive o all’aria aperta ma potrete far visita anche alle numerose botteghe  creative di giovani artigiani locali che faranno scoprire l’arte di creare luminarie e opere di cartapesta.