Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: Simone aggredisce Ernesto, Dante sta male

Chiara Turano
Chiara Turano • 22 nov 2023 •  3'
Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: Simone aggredisce Ernesto, Dante sta male

Le anticipazioni della seconda puntata di Un professore 2 promettono importanti risvolti nella trama della fiction: Ernesto viene aggredito da Simone dopo una lite, la salute di Dante peggiora. Ecco cosa vedremo in onda il 30 novembre 2023.

Tabella dei Contenuti

Un professore 2 torna sul piccolo schermo dopo le variazioni nel palinsesto Rai che hanno fatto slittare la messa in onda della fiction di una settimana. Nel secondo appuntamento della serie tv che vede protagonista Alessandro Gassman nel ruolo del professor Balestra, non mancheranno i colpi di scena. 

Simone viene sospeso dalla scuola per dieci giorni a causa dell’aggressione compiuta ai danni di Ernesto.

L’intesa sempre più palpabile tra Manuel e Nina porterà la donna a confidargli un segreto fino a questo momento taciuto: ha una figlia che purtroppo le è stata sottratta. 

Intanto, Dante si troverà a dover fare i conti con propria salute. Dopo i primi risultati delle analisi mediche, e le parole non proprio confortanti dei dottori sugli esiti, il professore dovrà sottoporsi ad ulteriori visite specialistiche.

Scopriamo insieme cosa ci riservano le anticipazioni degli episodi in programma il 30 novembre 2023.

Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: Simone aggredisce Ernesto, Dante sta male 

L’arrivo di Floriana scombussola la convivenza appena iniziata tra Anita e Dante. Vivere tutti e tre nella stessa cosa non è cosa semplice e i primi malumori non tardano ad arrivare. 

Stando alle anticipazioni della seconda puntata del 30 novembre 2023 di Un professore 2, Simone viene convocato d’urgenza in presidenza in seguito all’aggressione compiuta ai danni di Ernesto.

Il ragazzo dovrà spiegare come sono andati i fatti e per quale motivo ha inveito contro il compagno di fino ad arrivare addirittura alle mani: Ernesto è ferito e il preside vuole a tutti i costi far luce sull’accaduto. 

Mentre alcuni amici confessano di aver assistito ad uno scontro tra i due in palestra prima dell’aggressione, Dante si reca in ospedale per far visita ad Ernesto.

Qui il professor Balestra incontra una cara amica dottoressa alla quale mostra il responso delle analisi effettuate. Il professore sta male, me è meglio non farlo preoccupare invano.

Un professore 2, Simone viene sospeso per dieci giorni: cosa vedremo nel corso della puntata

Anche se il risultato delle analisi non lascia dubbi, la dottoressa invita Dante a fare una Tac per scacciare ogni dubbio sulla diagnosi. 

Nelle anticipazioni della seconda puntata del 30 novembre di Un professore 2 si torna a parlare di Simone. Il preside ha deciso la sua punizione: l’aver aggredito Ernesto gli costa 10 giorni di sospensione da scuola

Deluso e amareggiato dalla decisione presa, Simone decide di raccontare a Dante tutta la verità sull’accaduto in cui è coinvolto anche Mimmo. Come sono andate le cose?

Intanto, un corteggiatore anonimo inizia ad infastidire Luna con alcuni messaggi di avances.

Un professore 2, Nina rivela a Manuel il suo segreto: cosa nasconde?

Nina e Manuel sono sempre più in sintonia e la ragazza decide di confessargli il suo segreto.

L’essere mamma di una bambina portata via dagli assistenti sociali potrebbe intimorire Manuel, ma è arrivato il momento per Nina di lasciarsi alle spalle qualsiasi preoccupazione. 

Nelle anticipazioni della seconda puntata del 30 novembre 2023 di Un professore 2 c’è spazio per un’altra love story.

Il sentimento che lega Ryan e Viola va oltre la semplice amicizia, anche se la gelosia di lei potrebbe rappresentare un problema. 

La salute di Dante precipita di colpo e il professore deve sottoporsi ad altri accertamenti.