Make-up perfetto in 5 mosse usando lo Scotch: ecco i consigli per un trucco occhi preciso e mani da favola

Benna Cicala
Benna Cicala • 5 ott 2023 •  4'
Make-up perfetto in 5 mosse usando lo Scotch: ecco i consigli per un trucco occhi preciso e mani da favola

Con un semplice pezzo di scotch potrei avere un make-up occhi e mani perfette in solo 5 mosse. Ecco nel dettaglio quali sono.

Tabella dei Contenuti

Truccarsi con precisione da oggi è molto più semplice: non tutti lo sanno ma basta usare un piccolo pezzo di scotch per avere un make up da vere professioniste.

E’ l’ideale per chi non ha particolare manualità e per chi desidera avere un effetto minimal e pulito.

Generalmente usato per far aderire le superfici lo scotch è un valido alleato dunque delle donne per avere un make up occhi perfetto con il minimo sforzo e in poco tempo.

Ma quale scotch usare?

Tutti consentono di avere un effetto finale perfetto e impeccabile ma sulla pelle è meglio usare quello in carta che ha una parte adesiva molto delicata cosi da poter essere usato anche nella zona del viso come il contorno occhi.

Dopo aver individuato qual è lo scotch migliore da usare sulla pelle, ecco le 5 mosse per avere un trucco perfetto in poco tempo.

Prima, però, vi lasciamo alla visione del video tutorial di Adriana Spink su come ottenere un make up smoke eyes usando il trucchetto dello scotch.

Make-up perfetto in 5 mosse usando lo Scotch: ecco i consigli per un trucco occhi preciso e mani da favola

Se non sei molto pratica di make up, i glitter ti cadono sul viso e le linee dell’eyeliner sono diversissime tra loro, allora il trucco dello scotch carta potrebbe essere per te una manna dal cielo.

Basta semplicemente posizionarlo nel modo giusto sulla pelle per non avere più linee storte e un trucco occhi perfetto.

Con soli 5 mosse avrai un make up perfetto ma anche potrai risolvere velocemente altri piccoli imprevisti, come la pulizia dei pennelli.

Infatti lo scotch carta è molto utile per pulire velocemente il pennello se ti sei dimenticata di lavarlo: basterà passare le setole sulla parte adesiva e come per magia il residuo di colore si depositerà sullo scotch carta.

Ma l’utilizzo per eccellenza dello scotch è in abbinata all’eye-liner.

Un pezzetto di scotch è molto utile per tracciare una linea perfetta con l’eye-liner.

Basta semplicemente applicare due strisce di scotch ai lati degli occhi, a partire dall’angolo esterno della palpebra e posizionandolo a seconda dell’angolazione che si vuole dara.

Il trucco va applicato con un pennellino sottile e successivamente va rimosso il nastro adesivo in maniera molto delicata e lentamente.

Altra mossa per un trucco occhi veloce è usare lo scotch per lo Smokey eyes o “occhi sfumati”.

Per realizzarlo basta applicare una striscia di scotch per occhio partendo dal lato più esterno va applicato in diagonale sopra la linea degli zigomi.

Dopo averlo posizionato, via libera all’uso dell'ombretto per sfumare il nostro smokey eyes.

Make-up, lo scotch lo usi anche per eliminare il trucco in eccesso e lo smalto

Oltre all’eye-liner e allo smokey eyes, lo scotch è un valido alleato per rimediare a qualche piccolo errore durante un make-up occhi piuttosto elaborato.

E’ possibile infatti che possano capitare macchie di colore, sbavature e altro ancora.

Ed ecco il nostro magico scotch: applicando semplicemente una striscia nella zona dove c’è del trucco in eccesso e il gioco è fatto.

Cosi facendo il pigmento si attaccherà alla parte adesiva, facendo sparire macchie o glitter indesiderati.

Ma lo scotch può arrivare in nostro soccorso anche durante una manicure.

Questo potrà essere applicato lungo il contorno delle unghie, così da evitare imperfezioni, sbavature ed eventuali schizzi controllando il movimento del pennellino.

Scoth, non solo make-up: ecco come usarlo per pulire i pennelli

Lo scotch può essere usato non solo per la cura del viso e delle mani, ma anche per pulire i pennelli non solo a casa.

Lo scotch biadesivo può essere applicato anche sul dorso della mano cosi da procedere anche alla pulizia dei pennelli del trucco anche in itinere.

Basterà staccare la pellicola superiore, è passare la punta del pennello: qui il colore rimasto nelle setole si staccherà in maniera piuttosto rapida.