La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 al 29 dicembre 2023: Cruz vuole Elisa morta, Lorenzo fa saltare tutto

Chiara Turano
Chiara Turano • 26 dic 2023 •  5'
La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 al 29 dicembre 2023: Cruz vuole Elisa morta, Lorenzo fa saltare tutto

Le anticipazioni delle puntate dal 27 al 29 dicembre 2023 de La Promessa promettono scintille. Cruz medita di uccidere Elisa insieme a Lorenzo. Il capitano della Mata si finge suo complice per poi appoggiare l'erede del barone Juan. Ecco cosa vedremo in onda nelle prossime puntate.

Tabella dei Contenuti

La Promessa torna dopo la pausa di Natale con una sorpresa. Le puntate in onda dal 27 al 29 dicembre 2023 si allungano per la gioia dei fan che potranno seguire su Canale 5 la soap per ben due ore ogni singolo pomeriggio, dalle ore 14:10 alle ore 17:00, da mercoledì a venerdì.

E le sorprese non mancheranno in ogni appuntamento pomeridiano. Cruz non sopporta più Elisa e medita insieme a Lorenzo di sbarazzarsi della baronessa una volta per tutte. Il piano architettato dai due per liberarsi dell’erede del barone Juan non va però a buon fine a causa del Capitano della Mata. 

Mentre Lorenzo tradisce la marchesa sua sorella appoggiando Elisa di nascosto, Manuel si scaglia contro Jimena per il trattamento che i Baroni Los Infantes, suoi genitori, hanno riservato a Jana. 

Scopriamo insieme cosa ci riservano le trame degli episodi in programma questa settimana.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 al 29 dicembre 2023: Cruz vuole Elisa morta, Lorenzo fa saltare tutto 

Vediamo cosa ci riservano le anticipazioni delle puntate de La Promessa dal 27 al 29 dicembre 2023.

Partiamo subito dalle trame degli episodi in onda mercoledì. Pia non vede di buon occhio la proposta di Don Gregorio di trasferirsi in un posto diverso dalla tenuta. Cruz inizia a tramare alle spalle di Elisa insieme a Lorenzo affinché l’erede del barone Juan non entri in possesso di tutti i suoi averi come da testamento.

Intanto, Elisa continua a far ingelosire Cruz raccontandole delle notti di passione vissute con suo marito.

Le condizioni di salute di Jana non migliorano e la cameriera rifiuta di sottoporsi a qualsiasi visita medica.

Considerata la situazione economica dei marchesi, e la difficoltà nel vendere il palazzo di Cadice ereditato dal barone Juan, Lorenzo propone un prestito a Don Alonso e Catalina.

Petra informa Cruz dell’assenza di Jana a lavoro e la marchesa va su tutte le furie. La ragazza deve immediatamente tornare in servizio altrimenti dovrà lasciare la Promessa. A nulla servono i tentativi di Don Gregorio di far capire alla marchesa le condizioni precarie di salute della domestica.

Per evitare il peggio, Maria, Pia, Teresa, Lope e Mauro si accollano le mansioni di Jana di nascosto.

Mentre Don Alonso comunica a sua moglie Cruz del prestito offerto da Lorenzo, Martina chiude Candela e Simona nella stanza di Pia nel tentativo di costringerle a sotterrare l’ascia di guerra. Le due ex amiche riusciranno a chiarirsi definitivamente?

Manuel, invece, non ha alcuna intenzione di partire con Jimena alla volta di Siviglia e manifesta alla marchesina tutto il suo disprezzo per come i Duchi Los Infantes hanno trattato Jana.

Cruz vuole solo vedere Elisa morta, ma Lorenzo finge di essere suo alleato nella vendetta facendo saltare tutto.

 L’intesa tra Curro e Martina è ormai alle stelle.

La Promessa, anticipazioni puntata 28 dicembre 2023: Elisa stuzzica Cruz, Curro dubita di Eugenia

Passiamo ora alle anticipazioni della puntata de La Promessa del 28 dicembre 2023. Giovedì vedremo Jana ricevere le scuse di Jimena per il modo in cui è stata trattata dai suoi genitori.

Il tentativo di Martina di far riconciliare Simona e Candela va in fumo e le due colleghe iniziano a inveire l’una contro l’altra ancora più animatamente.

Mentre Pia non riesce a viversi tranquillamente la gravidanza dopo le nozze con Don Gregorio, Cruz ha finalmente deciso come sbarazzarsi per sempre di Elisa. Che cosa avrà in mente?

 Proprio la marchesa non condivide l’idea di Don Alonso di lasciare a Catalina la gestione degli affari di famiglia: Cruz continua a pensare che l’unico in grado di farlo sia Manuel.

Il marchesino si trova così punto e a capo, deve rinunciare al sogno di volare e a Jana che è decisa a non intraprendere con lui alcuna relazione.

Elisa continua a stuzzicare Cruz. La baronessa le comunica che non lascerà la Promessa fino a quando non avrà intascato l’ultimo centesimo dell’eredità che il barone Juan le ha lasciato.

Intanto, Curro inizia ad avere seri dubbi su Eugenia: la donna è o non è la sua vera madre?

La Promessa, anticipazioni puntata 29 dicembre 2023: Cruz vuole avvelenare Elisa

Concludiamo con le anticipazioni della puntata de La Promessa in onda venerdì 29 dicembre 2023.

Cruz non ha più dubbi e vuole avvelenare Elisa.

Dopo il rifiuto di Jana del risarcimento economico offertole dalla marchesina per il comportamento tenuto dai genitori nei riguardi della cameriera, Jimena si scaglia contro Manuel reo di averla difesa.

Deciso a far luce sul suo passato, Curro chiede a Lorenzo se Eugenia è la sua vera madre.

Il capitano De La Mata gli rivela che la gravidanza della donna non è mai stata molto chiara. Lope non sa come mettere Maria al corrente della morte di Salvador e Jana gli offre il suo aiuto.

Lorenzo fa credere a Cruz di essere complice del piano architettato contro Elisa e tradisce la marchesa raccontando all’erede del barone Juan alcune informazioni preziose sul suo conto.

Mentre Don Alonso fa pressing sul capitano della Mata perché ha urgente bisogno del prestito, Curro decide di far visita a Eugenia in sanatorio.

Intanto, Romulo informa Pia della sua decisione: abbandonare La Promessa per lavorare alle dipendenze dei duchi di Grijalva.

Jana continua a mantenersi distaccata da Manuel e Jimena, ormai stanca delle poche attenzioni del marito, si lascia andare all’ennesima lite durante un colazione