La Promessa, anticipazioni puntata 16 ottobre 2023: Lorenzo furioso, Cruz e Alonso tramano alle sue spalle

Chiara Turano
Chiara Turano • 14 ott 2023 •  3'
La Promessa, anticipazioni puntata 16 ottobre 2023: Lorenzo furioso, Cruz e Alonso tramano alle sue spalle

La Promessa rinnova il suo appuntamento su Canale 5 per un’altra settimana. Negli episodi della soap spagnola in onda il prossimo lunedì Cruz e Alonso faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Lorenzo. Il Capitano De La Mata è interessato all’eredità del Barone Juan, ma ai marchesi la cosa non va a genio. Ecco le anticipazioni della puntata del 16 ottobre 2023.

Tabella dei Contenuti

La Promessa torna ad allietare i pomeriggi dei suoi fans per una nuova settimana, a partire come sempre da lunedì.

Gli intrighi e i misteri faranno da cornice alla messa in onda prevista per il 16 ottobre 2023. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalle trame degli episodi in programma subito dopo la pausa weekend?

Stando alle anticipazioni del 16 ottobre 2023, a La Promessa si respira una certa tensione.

Dopo la morte di Juan, Cruz e Don Alonso sono impazienti di appropriarsi dell’eredità del defunto barone per risollevare le sorti della famiglia in bancarotta

L’unico intoppo è rappresentato dal ritorno improvviso a la tenuta di Lorenzo. Come mai il Capitano della Mata rappresenta un pericolo per i marchesi?

Ecco un piccolo video spoiler di Le Ragazze del Pomeriggio su ciò che vedremo in onda a partire da lunedì pomeriggio.

La Promessa, anticipazioni puntata 16 ottobre 2023: Lorenzo furioso, Cruz e Alonso tramano alle sue spalle 

Andiamo subito a scoprire cosa ci riservano le anticipazioni de La Promessa del 16 ottobre 2023. La puntata si preannuncia subito ricca di colpi di scena.

L’attenzione è tutta focalizzata sui marchesi e sul Capitano De La Mata in qualche modo accomunati negli interessi. 

Lorenzo ha difatti diritto come Cruz e Don Alonso all’eredità lasciata dal Barone Juan, ucciso per mano di Pia, in quanto fratello della marchesa e marito di Eugenia, la madre di Curro rinchiusa in sanatorio per problemi di salute. 

Tale situazione non va a genio ai marchesi interessati a godere in maniera esclusiva del patrimonio lasciato dal barone.

Avvertito il pericolo, Cruz e Alonso iniziano a tramare alle spalle di Lorenzo che, una volta accortosene va su tutte le furie. 

Come pensano marito e moglie di mettere al muro il Capitano De La Mata?

La Promessa, Alonso e Cruz cercano di posticipare l’apertura del testamento del Barone: ecco cosa vedremo nella puntata del 16 ottobre 2023

Come anticipato nel precedente paragrafo, l’intera puntata del 16 ottobre 2023 de La Promessa ruota attorno alla figura di Lorenzo e ai piani pensati da Alonso e Cruz per tenere lontano l’uomo dall’eredità del Barone Juan. 

Dopo aver confessato in maniera schietta a Curro di non essere suo padre, il Capitano De La Mata ha un solo chiodo fisso che lo costringe a rimanere a La Promessa: essendo a tutti gli effetti uno dei papabili eredi del patrimonio del defunto Barone Juan, vuole ottenere quanto gli spetta di diritto senza se e senza ma. 

E come potrebbero Cruz e Don Alonso permettere questo considerate le condizioni economiche critiche in cui versa la loro famiglia? I marchesi hanno un piano in mente per scampare il pericolo: posticipare di qualche giorno l’apertura del testamento del Barone.

La Promessa, anticipazioni puntata 16 ottobre 2023: Lorenzo scopre la verità sul piano di Cruz e Don Alonso

Ma le anticipazioni della puntata del 16 ottobre 2023 de La Promessa vanno ben oltre le intenzioni dei marchesi.

Stando agli spoiler, Lorenzo scoprirà la verità sul piano messo in piedi da Cruz e Don Alonso per impedirgli di entrare in possesso dell’eredità del Baron Juan e inveisce duramente contro la marchesa. 

Aver ritardato l’apertura del testamento del defunto barone non fa altro che esasperare ancora di più gli animi tra i due. 

Mentre tra Curro e il Capitano De La Mata il rapporto è ormai irrecuperabile, Mauro si avvicina a Teresa nonostante la loro relazione è arrivata al capolinea.