La casa del Grande Fratello è pronta ad accogliere altri inquilini, forse nel tentativo di risollevare le sorti del programma che stenta a decollare. Stando a quanto spoilerato da Davide Maggio, quattro nuovi concorrenti entreranno nel del cast del reality diretto da Alfonso Signorini durante la puntata del GF del 2 dicembre 2024: Bernardo Cherubini, Maria Monsè, sua figlia Perla Maria e la Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma.
Il cognome Cherubini vi suona nuovo? Se accompagnato dal nome Lorenzo? Jovanotti non ha certamente bisogno di presentazioni, ma la notizia che il fratello maggiore, Bernardo Cherubini, varcherà la porta rossa di Cinecittà ha scatenato la curiosità dei fan sia del programma sia del cantautore italiano da poco uscito con il nuovo singolo “Montecristo”.
Ma chi è Bernardo Cherubini e cosa sappiamo sul suo conto?
Chi è Bernardo Cherubini
Bernardo Cherubini, nato il 1° maggio 1963, è il fratello maggiore di Anna e del celebre Jovanotti. Nato in una famiglia dove l’arte e la creatività sono di casa, il prossimo inquilino del Grande Fratello ha preferito tenersi lontano dai riflettori, almeno dopo le prime apparizioni sul piccolo schermo.
Bernardo Cherubini, carriera
L’avventura al Grande Fratello non sarebbe la prima sotto gli occhi delle telecamere per Bernardo Cherubini. Negli anni ‘90 ha esordito nel mondo del cinema, partecipando al film Panarea (1997), ambientato nelle Isole Eolie e diretto dal celebre Pipolo. Il film gli ha regalato un assaggio di notorietà, ma il grande schermo non è mai stata la sua vera vocazione.
Dopo alcune esperienze cinematografiche, Bernardo ha infatti scelto di lasciare il mondo dello spettacolo per lanciarsi in due attività lavorative, più vicine alla sua personalità: quella di wedding planner e tour operator.
La sua passione per il piccolo schermo, però, non si è mai spenta del tutto. Nel 2020 è tornato sotto i riflettori nelle vesti di concorrente a L’Eredità, il quiz di Rai 1, condotto da Flavio Insinna.
In quell’occasione, il conduttore ha rivelato a tutta Italia il legame tra Bernardo e Lorenzo, invitandolo a tornare con lui in trasmissione. Un aneddoto curioso della sua vita lavorativa risale agli anni ’80, quando Bernardo ha condiviso il palco di un villaggio turistico con Fiorello.
All’epoca, Lorenzo Jovanotti muoveva i primi passi nel mondo della musica, mentre Bernardo e Fiorello intrattenevano gli ospiti da animatori. I due, insieme a Lorenzo, si sono incrociati in un momento in cui nessuno avrebbe potuto immaginare il successo che li avrebbe attesi negli anni successivi.
Vita privata del nuovo concorrente del Grande Fratello
Se c’è una cosa che caratterizza Bernardo Cherubini è la sua riservatezza. Nonostante sia il fratello di una delle star più amate d’Italia, ha sempre preferito mantenere un profilo basso. Vive a Roma e, pur avendo una presenza sui social, i suoi profili sono rigorosamente privati, accessibili solo a una cerchia ristretta di amici e familiari.
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo concorrente del Grande Fratello sarebbe legato sentimentalmente a una donna di nome Tiziana, anche se la relazione non è mai stata ufficializzata pubblicamente.
Ma la vita di Bernardo non è stata solo discrezione e scelte lontane dai riflettori. Ha dovuto affrontare anche momenti di grande dolore, come la perdita del fratello Umberto.
La morte del fratello Umberto
La ferita più profonda nella vita di Bernardo Cherubini risale al 22 ottobre 2007, quando il fratello Umberto, istruttore di volo presso la scuola Touch and Go di Anguillara Sabazia, è venuto a mancare in un tragico incidente aereo.
L’uomo si trovava a bordo di un velivolo per un volo di prova insieme a Bruno Bianchella, 37 anni, quando il mezzo si è schiantato al suolo nei pressi di Latina. Le indagini hanno attribuito l’incidente al forte vento di tramontana che ha destabilizzato l’aereo, facendolo precipitare in un terreno agricolo. Per entrambi i passeggeri non c’è stato nulla da fare.
La perdita di Umberto ha lasciato un vuoto profondo nella vita dei suoi fratelli, in particolare di Jovanotti, che ha spesso ricordato il fratello durante i suoi concerti. Nel settembre 2019, durante uno spettacolo a Linate, Lorenzo ha dedicato l’intero evento proprio al fratello scomparso.
1 comment
Comments are closed.