Angelica Bove, ecco chi è la cantante di X Factor 2023 che fa commuovere Ambra

Benna Cicala
Benna Cicala • 26 ott 2023 •  4'
Angelica Bove, ecco chi è la cantante di X Factor 2023 che fa commuovere Ambra

Partono i Live di X Factor 23 e già i bookmaker hai individuato la loro vincitrice, Angelica Bove. Ecco chi è la cantante della squadra di Ambra.

Tabella dei Contenuti

Chiusi gli Auditions e i Bootcamp, con gli Home Visit di X Factor 2023 si sono completate le squadre di Fedez, Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico.

Adesso tutti in attesa dei Live, che partiranno giovedì 26 ottobre e che trascineranno il programma fino al 7 dicembre giorno della finale.

Il programma, in onda su Sky Atlantic e Now Tv, sta riservando già tante sorprese. I giudici nell’ultima puntata hanno scelto 3 concorrenti per ogni squasdra.

La squadra di Ambra sarà composta da Gaetano De Caro, da Matteo Pierotti, e Angelica Bove, che nell’ultima puntata a incantato tutti con la sua versione di “Iron Sky” di Paolo Nutini.

Ma chi è la nuova concorrente di X Factor 23 che ha emozionato tutti i giudici e non solo?

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla dolcissima Angelica Bove e vi proponiamo il video di X Factor Italia in cui la giovane cantautrice incanta la platea sulle note di La Notte di Arisa.

Chi è Angelica Bove, la cantante che ha emozionato la platea e i giudici di X Factor 23

Torna X Factor 23, il 26 ottobre parto finalmente i Live del programma. Tra le aspiranti cantanti un segno arriva dalla giovane Angelica Bove.

Già per i bookmaker è  la grande favorita per l’edizione 2023.

Classe 2003, la ragazza ha da subito incuriositi i giudici di X Factor 23 ma soprattutto Ambra. La giovane cantante romana ha cantato durante le audizioni La notte di Arisa emozionando il pubblico e i giudici.

Un’emozionatissima Ambra Angiolini e un sorpreso Morgan, hanno espresso le sensazioni arrivate durante la sua esibizione.

A conclusione della sua emozionante performance la giovane cantante ha ammesso che avrebbe voluto far ascoltare il brano a due persone importanti che ha perso di recente: i suoi genitori.

Dopo l’esibizione Angelica raccontare la storia della sua vita, fatta di momenti di felicità, ma anche di tanta sofferenza.

E’ stata la musica a starle vicino in questo periodo facendo da terapia contro il dolore per una perdita cosi forte.

I suoi genitori sono morti circa un anno fa in un incidente stradale, e da quel momento la vita per lei e i suoi fratelli è cambiata per sempre.

Già la sua nascita è stata un evento eccezionale: fu un parto quadri-gemellare, che aveva impegnato tutto il personale della clinica San Eugenio di Roma.

Angelica e i suoi fratelli sono nati a distanza di poco per un peso  da 1.800 a 1.460 grammi.

Una storia di dolore quella della giovane cantante milanese che è arrivata già a tutta Italia, ma anche di resistenza. Ed è solo l’inizio.

X factor 2023, Angelica già una star dei Social

La giovane aspirante cantante Angelica Bove è pronta per X Factor 2023. Della ragazza milanese si sa poco ma dai suoi social si evidenzia la sua passione per la musica.

Angelica ha cinque fratelli, di cui tre suoi gemelli Silvia, Aurora e Michelangelo. Ad X Factor ha spiegato di non aver preso mai lezioni di canto e di aver iniziato il suo percorso nella vasca da bagno.

Su TikTok Angelica ha un gran seguito: qui posta contenuti dove risalta la sua splendida voce.

Angelica proprio su Tik Tok si cimenta in un vasto repertorio internazionale: da “Leave a Light On” di Tom Walker, a “Creep” dei Radiohead, passando per “Yellow” dei Coldplay.

Più di 350mila follower e oltre 4,5 milioni su Tik Tok dove è conosciuta come @sonoangelica. Il suo Instagram invece è pieno di fotografie dei suoi genitori e post rivolti direttamente a loro.

Ecco le altre squadre

Si contenteranno la vittoria di X Factor 2023, altre 3 squadre oltre a quella di Ambra.

In quella di Fedez, ci sono Sara Sorrenti, Maria Tomba, e Asia Leva. Dargen ha scelto Andrea Settembre, Stunt Pilots e Fabrizio Longobardi.

Mentre Morgan: Niccolò Selmi, Animaux Formidables e SickTeens.