Amici 23, Ayle rientra nel talent show per volontà di Anna Pettinelli: ecco com’è stato accolto

Benna Cicala
Benna Cicala • 14 feb 2024 •  3'
Amici 23, Ayle rientra nel talent show per volontà di Anna Pettinelli: ecco com’è stato accolto

Ayle rientra ad Amici 23 ma i ragazzi si schierano con i prof. per il non rientro: ecco cosa è successo e com'è stato accolto.

Tabella dei Contenuti

Ayle rientra nella scuola di Amici 23 dopo che nel pomeridiano del 12 febbraio il ragazzo decide di abbandonare il talent dopo una settimana non proprio facile per il cantante.

Il ragazzo durante la scorsa settimana aveva già lamentato il suo malessere e la volontà di abbandonare il talent ma grazie al  confronto con Lucia e poi con la sua prof. di canto Anna Pettinelli, il ragazzo  aveva deciso di riprovarci.

Fino alla puntata di domenica 11 febbraio al rientro in casetta aveva deciso di confrontarsi con la produzione e poi con la sua insegnante di canto, prendendo la decisione di abbandonare il talent.

Accompagnato a casa dalla produzione, nella tarda serata richiama per poter rientrare in casetta a contendersi la maglia per approdare al serale.

Ayle dopo la decisione di abbandonare richiede dunque di poter rientrare. Ecco cosa sta succedendo tra professori, produzione ma anche tra i suoi compagni di avventura.

Amici 23, Ayle rientra nel talent show per volontà di Anna Pettinelli: ecco com’è stato accolto

Ayle dopo l’ultima esibizione di domenica 11 febbraio 2024 decide definitivamente di abbandonare la scuola di Amici 2023.

Nella puntata il ragazzo viene invitato a cantare La Vasca di Alex Britti su richiesta di Lorella Cuccarini che vuole ascoltarlo in qualcosa di più allegro e senza autotune.

Ma mentre per la Pettinelli e per lo stesso ragazzo, l’esibizione è stata sufficiente per  Rudy Zerbi l’esibizione era stata insufficiente.

Una volta in casetta, però Ayle forse colpito dal suo ottavo posto chiede di poter parlare con la redazione ed annuncia ad Anna Pettinelli di voler lasciare la scuola perché ha bisogno di stare bene dentro.

Anna Pettinelli cerca di convincerlo in tutti i modi ma senza riuscirci tanto che Ayle è convinto della sua decisione.

Rientrato in casetta prepara le valigie ma dopo essere stato accompagnato a Livorno  nella notte , richiede di poter rientrare a scuola.

Ciò mette in subbuglio l’intera scuola compresi i ragazzi chiamati ad esprimersi insieme ai professori su un eventuale rientro.

Ai ragazzi rimasti infatti viene chiesto se Ayle può rientrare “In forma anonima, se sbarrata casella di si e sí e se sbarrate la casella del no é no”.

Dopo al prima votazione i ragazzi sono concordi nel far rientrare Ayle in gara. Il ragazzo su decisione della sua prof Pettinelli rientra ma l’accoglienza in casa è gelida.

Ecco com'è stato accolto

I ragazzi di Amici 2023 chiamati a votare sulla decisione di far rientrare il loro compagno, in un primo momento a maggioranza si esprimono per il rientro ma dopo aver ascoltato la discussione piuttosto accesa dei prof. chiedono di poter rivotare ribaltando completamente la decisione presa in un primo momento.

I ragazzi nella seconda votazione infatti sottolineano che Ayle non deve rientrare nella scuola, così per come espresso dalla maggioranza dei prof.

Holden ha rivelato che solo due alunni hanno votato per riammettere Ayle nella scuola: si tratta di Malìa e Lucia. Tutti gli altri erano propensi per il no.

 

Ayle, spiazzando un po' tutti, ha dichiarato che ha sentito la loro mancanza e che vuole farsi perdonare anche da loro.