Morgan è fuori da X Factor 23: l’ufficialità arrivata da Sky Italia e Fremantle fa fuori l’estroverso giudice del talent show.
Morgan dunque viene messo alla porta dalla produzione dopo alcuni comportamenti considerazioni inappropriati nei confronti degli altri giudici, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico ma anche nei confronti della conduttrice Francesca Michielin.
Le due società che producono l’edizione italiana di X Factor, Sky Italia e Fremantle, hanno annunciato martedì 21 novembre l’esclusione di Morgan dal talent show.
Ma chi lo sostituirà dopo la cacciata da giudice del programma?
Questa è la domanda che in tantissimi si pongono in queste ultime ore.
Scopriamo insieme tutte le possibili soluzioni.
X Factor 23, Morgan è fuori: chi sarà il nuovo giudice del talent show? Ecco i nomi in lizza
Morgan dal 21 novembre non è più giudice di X Factor 23. Un comunicato congiunto di Sky Italia e Fremantle lanciato sui social, spiega i motivi dell’allontanamento immediato Marco Castoldi, in arte Morgan.
Si sa Morgan è da sempre un personaggio televisivo tra i più eccentrici e discussi del panorama tv italiani anche per le sue esternazioni non sempre felici.
Il suo allontanamento era nell’aria da qualche giorno subito dopo l’ultima puntata di X Factor dello scorso giovedì.
Il giudice e coach degli Astromar aveva infatti deriso in onda la conduttrice Francesca Michielin e il cantante Fedez per poi a litigare con gli altri giudici anche fuori onda, il tutto diffuso sui social dal pubblico presente alla registrazione del programma.
Il comunicato diffuso è molto chiaro, Morgan viene allontanato «a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti».
Fremantle e Sky Italia vogliono che al centro della trasmissione ci siano i concorrenti e i loro percorsi al fine di continuare a mantenere la musica “il motore fondamentale di X Factor”.
L’esuberante cantante, nella scorsa puntata non è riuscito a controllare il proprio istinto e ha avuto da ridire un po’ su tutti.
Da Fedez bollato come “ depresso” alla conduttrice Francesca Michielin.
Ma ora chi lo sostituirà?
Il toto nomi è aperto per ricoprire il ruolo di nuovo giudice di X Factor al posto di Morgan.
Alcune indiscrezioni vorrebbero al suo posto Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, anche ma al momento non c’è nulla di certo.
Al toto nomi si aggiunge anche quello dell’ex moglie di Morgan, Asia Argento, il cantante Baby K o l’attuale conduttrice Francesca Michielin.
Per altri i sostituti potrebbero essere Manuel Agnelli o l’ex collega Bugo.
E gli Astromare che fine faranno?
X Factor 23, che fine fanno gli Astromare?
Morgan non era soltanto uno dei giudici di X Factor 2023 ma anche il coach degli Astromare.
Che fine fanno gli Astromare con l’espulsione di Morgan?
Al momento nulla si sa in maniera ufficiale sulla loro sorte mentre trapelano le prime indiscrezioni: in questi giorni il duo si sta esercitando con membri interni dello staff della trasmissione, naturalmente dotati delle competenze per guidare i due ragazzi.
E’ probabile che i due ragazzi vengano riassegnati ad un altro giudice a breve.
Le parole sui social del cantautore
Morgan dopo la sua cacciata da X Factor a tre puntate dalla fine ha commentato a caldo sui social:
“L’editto satellitare è stato emanato”.
Al momento però la produzione non si è espressa per un suo eventuale sostituto: fonti interne dicono che l’ex giudice non sarà sostituito e al tavolo continueranno a restare come giudici solo Fedez, Ambra e Dargen.