X Factor 2023, al via i Live Show: chi sono i SickTeens? Tutto sulla band nella squadra di Morgan

X Factor 2023, al via i Live Show: chi sono i SickTeens? Tutto sulla band nella squadra di Morgan

X Factor 2023 entra finalmente del vivo. Superate le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit della scorsa settimana, le squadre di Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan sono pronte a sfidarsi sul palco senza esclusione di colpi già a partire dal primo Live Show in onda il 26 ottobre 2023 su Sky.

Proprio questa sera i riflettori si accenderanno sul talent show più atteso del momento. E anche i giudici sono curiosi di vedere chi riuscirà a raggiungere la finalissima e a coronare il sogno tanto atteso.

Tra tutti i concorrenti in gara ad X Factor 2023 quelli di Morgan sembrano essere i superfavoriti.

Il giudice ha voluto fortemente nella sua squadra tre giovani promesse della musica: il duo felino formato dagli Animaux Formidables, Niccolò Selmi e i SickTeens

Quest’ultimo gruppo ha conquistato fin da subito Morgan con la sua genuinità e freschezza sin dalle audizioni. Una performance in particolare ha letteralmente conquistato il giudice spingendolo a confermare la band nella sua squadra.

Eccola nel video YouTube di X Factor Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”uEbM1xRFJuI”

Ma chi sono i SickTeens e quale passato hanno alle spalle? Conosciamoli meglio insieme.

X Factor 2023, al via i Live Show: chi sono i SickTeens? Tutto sulla band nella squadra di Morgan

Voluti fortemente dall’iconico Morgan per i Live Show di X Factor 2023, i SickTeens sono una band formata da musicisti molto giovani. Il frontman, Alex (Alessandro Ruzza), di soli 20 anni ha convinto il giudice sin da subito. 

“Finalmente un vero frontman”

avrebbe esultato Morgan già dalla loro prima esibizione sul palco di X Factor 2023. 

Un apprezzamento condiviso anche per gli altri due musicisti: il chitarrista Gonza (Franceso Gonzaga) di 19 anni e il batterista ventenne Rick (Riccardo Bertani). 

Tutti i componenti si conoscono dalle medie e hanno condiviso la loro infanzia a Reggio Emilia.

Ognuno per il proprio percorso, solo nel 2020 hanno deciso di formare i SickTeens.

X Factor 2023, qual è lo stile musicale dei Sickteens

I SickTeens sono una band giovane e fresca. Nati e cresciuti nelle strade di Reggio Emilia, continuano a portare avanti il loro messaggio attraverso uno stile musicale alt-rock e nu metal

La band di Morgan incarna l’impulso giovanile di esprimere la propria visione musicale, impregnando il loro suono con l’aggressività e l’emotività tipiche dell’adolescenza, mentre abbraccia con slancio la nuova ondata del pop punk che ha spazzato via tutto negli ultimi anni.

I SickTeens, con una sensibilità autentica e priva di fronzoli, mettono a nudo le contraddizioni di un mondo sempre più confuso.

La loro missione è chiara: guadagnarsi un posto di rilievo nella scena musicale contemporanea, mentre esplorano nuovi stili senza mai dimenticare il background musicale che li ha uniti inizialmente.

Hanno fatto il loro debutto ufficiale con l’uscita del loro primo EP omonimo nel 2021, dimostrando al mondo la loro dedizione a ridefinire il suono contemporaneo con la propria impronta unica. 

La band promette di essere una forza indomita nel panorama musicale destinata a crescere e a stupire il pubblico, anche quello di X Factor 2023.

X Factor 2023, come i SickTeens hanno convinto Morgan

I SickTeens non solo hanno dimostrato di essere tra i più giovani partecipanti di X Factor 2023, ma hanno anche conquistato il pubblico con una performance affascinante di “Youngblood” dei 5 Seconds of Summer durante le audizioni.

Il giudice Morgan ha immediatamente riconosciuto il loro potenziale e, nonostante la loro immaturità musicale, ha deciso di offrire loro un’opportunità ai Bootcamp dopo averli visti eseguire una coinvolgente cover di “Hold On” di Justin Bieber. 

Con l’eliminazione sempre in agguato durante gli Home Visit, i SickTeens hanno sorpreso Morgan e gli spettatori portando una straordinaria versione alternativa della ballad “Careless Whisper” di George Michael, dimostrando una crescita artistica sorprendente.

Non ci resta che vedere se stupiranno il pubblico con le loro straordinarie esibizioni nei Live Show in partenza nella serata del 26 ottobre 2023.

 

 

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni