Un vecchio ritorno dal sapore nostalgico per Un Posto al Sole: oltre ai tanti colpi di scena l’operazione nostalgia continua.
Infatti è stato annunciato ufficialmente un incredibile ritorno a Palazzo Palladini. Si tratta di Claudia Costa interpretata da Giada Desideri.
L’attrice ritornerà nella soap italiana in questa settimana, quando incontrerà a sorpresa Guido del Bue.
Il suo ritorno potrebbe destabilizzare destabilizzerà gli equilibri del Palazzo dopo ben 25 anni di assenza.
Ma chi è Claudia Costa ex amante di Renato e compagna di Alberto? Scopriamolo insieme.
Un Posto al Sole, arriva l’ufficialità: ritorna Claudia Costa. Ecco chi è e cosa succederà
Un altro volto storico di Un Posto al Sole sta per rientrare: dopo Valeria Paciello ex storica di Niko rientra a sorpresa Claudia Costa.
Dopo 20 anni in questa settimana ritorna Claudia Costa interpretato da Giada Desideri.
L’ultima apparizione di Claudia risale al 2002. La donna presente fin dal primo episodio del ’96 e poi presenza fissa nel cast fino al ’98 è ricomparsa varie volte, fino al 2002.
Claudia aria snob, aspirante modella, che si fingeva piena di soldi per nascondere le sue umili origini ha avuto nel corso degli anni varie storie d’amore prima con Renato e poi con Alberto.
Ancora non si conoscono i dettagli e il ruolo che avrà Claudia nel proseguo della soap, ma non è assolutamente da escludere un suo incontro con Alberto con cui non era finita proprio benissimo.
Un Posto al Sole, ecco chi è Claudia Costa
Il ruolo di Claudia è essenzialmente quello di un personaggio drammatico all’inizio della storia Claudia appare superficiale e altezzosa, con ambizioni artistiche.
Abita alla Terrazza e finge di essere figlia di due ricchi industriali, ma nella realtà i suoi genitori sono due panettieri.
La verità viene subito fuori: con l’uccisione di suo cugino Gabriele, Claudia si avvicina alla fede e decide di prendere i voti. Ma la sua redenzione finisce presto tanto da innamorarsi più volte anche se sono due le storie più importanti.
Prima si innamora di Lorenzo Macchia, e poi, con più fortuna, di Alberto Palladini.
L’ultima apparizione nel 2001
Claudia Costa ritorna a ottobre 2001,e tra lei e Alberto sembra tornare il sereno. Claudia sotto minaccia di Sonia è stata costretta a lasciare la città.
Quando ritorna aiuta Alberto con l’affare Ferri ma purtroppo le imprese Palladini falliscono e i due innamorati decidono di rifarsi una vita in Argentina.
Alberto rientra a Napoli nel 2011 e da li si viene a sapere che la storia tra i due è finita a causa dell’eccessiva sete di potere dell’uomo.