The Voice Kids 2023, ultima puntata 22 dicembre: cosa vince il vincitore della finale?

The Voice Kids 2023, ultima puntata 22 dicembre: cosa vince il vincitore della finale?

The Voice Kids 2023 si prepara al gran finale. La seconda edizione del talent show condotto da Antonella Clerici chiuderà presto i battenti con la proclamazione del vincitore.

Nell’ultima puntata in programma su Rai 1 conosceremo finalmente chi tra i tanti giovani artisti arrivati in semifinale lo scorso 15 dicembre trionferà sugli altri. 

A contendersi la vittoria sono 12 giovani promesse della musica: tre appartenenti alla squadra di Loredana Bertè, tre a quella di Clementino, altri tre sotto la direzione di Arisa e tre per Gigi D’Alessio

Ma cosa vince chi riesce a conquistare la vittoria nella finale di The Voice Kids 2023?

Scopriamo insieme quale premio spetta al primo classificato.

The Voice Kids 2023, ultima puntata 22 dicembre: chi sono i finalisti

Prima di andare a vedere quale premio intascherà il primo classificato della seconda edizione del talent, vediamo chi sono i finalisti di The Voice Kids 2023. A conquistare l’accesso alla finale sono 12 piccole promesse del canto

I concorrenti a contendersi a suon di sfide la coppa di vincitore nell’ultima puntata in onda questa sera, 22 dicembre 2023 sono: 

  • Alice Alfonso;
  • Emma Buscaglia;
  • Valentina Giamboi;
  • Simone Grande;
  • Rita Longarno;
  • Desirèe Malizia;
  • Alex Racioppi;
  • Amelie Rizzi;
  • Lulù Sollazzo;
  • Angelica Stuppia;
  • Yari Verdesca;
  • Luigi Vitagliano.
  • Le squadre della finale di The Voiche Kids 2023 sono così composte. Alice Alfonso, Emma Buscaglia e Amelie Rizzi capitanate da Arisa

    Nelle file della squadra di Gigi D’Alessio troviamo Angelica Stuppia, Luigi Vitagliano e Lulù Sollazzo, mentre la squadra di Clementino è composta da Rita, Alex e Simone

    Loredana Bertè guida invece squadra formata da Desirèe Malizia, Yari Verdesca e Valentina Giamboi.

    The Voice Kids 2023, ultima puntata 22 dicembre: cosa vince il vincitore della finale?

    Presto conosceremo chi tra i 12 concorrenti in gara trionferà nell’ultima puntata di The Voice Kids 2023. E in attesa del gran finale molti fan della trasmissione di Antonella Clerici iniziano a chiedersi qual è il premio previsto per il primo classificato del talent show Rai.

    Rispondere alla domanda “quanto guadagna il vincitore di The Voice Kids 2023” non è affatto semplice, complice la mancata menzione nel regolamento del programma di un vero e proprio compenso monetario o di premio per il concorrente che riuscirà a portare a casa la vittoria questa sera.

    Volgendo lo sguardo alla prima edizione di The Voice Kids, sembra essere certo che il programma non preveda guadagni in denaro né per i finalisti né per il vincitore del talent show. Tanto meno sono arrivate smentite dai social su questo aspetto.

    The Voice Kids 2023, le ipotesi sul premio per il vincitore

    Anche se dal regolamento di The Voice Kids 2 disponibile online non si fa riferimento ad un premio per il vincitore, non è da escludere che il primo classificato questa sera possa portare a casa un premio importante. 

    Generalmente, i talent show offrono ai vincitori la possibilità di pubblicare un disco, un singolo o semplicemente di firmare un contratto con un’importante casa discografica. Lo stesso potrebbe accadere per il vincitore di The Voice Kids 2023. 

    Attenzione, però, perché per il momento si tratta solo di ipotesi.

    Magari nel corso dell’ultima puntata del 22 dicembre 2023, Antonella Clerici o i coach delle diverse squadre si lasceranno sfuggire qualche dettaglio in più riguardo al premio. 

    Per scoprirlo basta sintonizzarsi su Rai 1, questa sera, a partire dalle ore 21.30. E che vinca il migliore!

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni