Sanremo 2024, pronta la scaletta e l’ordine di uscita dell’ultima serata: ecco cosa succederà

Sanremo 2024, pronta la scaletta e l’ordine di uscita dell’ultima serata: ecco cosa succederà

Il Festival di Sanremo 2024 arriva al rush finale. Il direttore artistico e conduttore Amadeus insieme alla co-conduttrice della quarta serata Lorella Cuccarini hanno portato a casa un emozionante quarta serata cover.  

Sul palco oltre i 30 big in gara tanti volti noti della musica nazionale e internazionale.

La quarta serata di “Sanremo 2024”, ha spiccato letteralmente il  volo: la serata dei duetti e quarto appuntamento della kermesse ha incollato allo schermo 11.893.000 telespettatori con il 67,8% di share. 

Ma è tempo di pensare già alla serata finale per Amadeus e la sua troupe. Stasera verrà decretato il vincitore della kermesse sanremese e l’attesa è tanta.

Ecco l’ultima scaletta e l’ordine di uscita dei cantanti, di questa 74 edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024, pronta la scaletta e l’ordine di uscita dell’ultima serata: ecco cosa succederà

Ultimo passo verso la finale: stasera 10 febbraio dal palco del teatro Ariston di Sanremo verrà finalmente decretato il vincitore della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. 

Dopo un emozionante quarta serata con 30 concorrenti in gara e altri 30 artisti ospiti per i duetti, e dopo la proclamazione del vincitore della serata Geolier, continua la cavalcata verso la serata finale.

Il festival, nella quarta serata ha avuto come co-conduttrice una meravigliosa Lorella Cuccarini, e il pubblico ha riabbracciato Gigi d’Agostino dopo una lunga assenza per malattia,  i Jalisse e Peppe Vessicchio.

Ma è già tempo di pensare alla quinta e ultima serata che decreterà il vincitore assoluto della 74 edizione del Festival con l’assegnazione di tutti gli altri premi in gara.

Ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà il suo amico di sempre Fiorello e certamente la serata promette scintille.

Tutti i  30  cantanti in gara si esibiranno e tra gli ospiti ci sarà Gigliola Cinquetti, che festeggerà i 60 anni del brano Non ho l’età, Roberto Bolle e poi Luca Argentero e Claudio Gioè, che presenteranno la fiction Makari 3.

In Piazza Colombo si esibirà Tananai, mentre il rapper Tedua ritornerà sulla nave Costa Smeralda.

Sanremo 2024, ecco l’ordine di uscita dei cantanti della terza serata

Nella quinta  serata del Festival di Sanremo 2024 del 10 febbraio, sul palco dell’Ariston i 30 big in gara si contenderanno la vittoria finale e la partecipazione all’Eurovision.

Ecco l’ordine di uscita della quinta e ultima serata:

  1.  Renga e Nek
  2.  Big Mama
  3.  Gazzelle
  4.  Dargen D’amico
  5.  Il Volo
  6.  Loredana Bertè
  7.  Negramaro
  8.  Mahmood
  9.  Santi Francesi
  10. Diodato
  11.  Fiorella Mannoia
  12.  Alessandra Amoroso
  13. Alfa
  14. Irama
  15. Ghali
  16. Annalisa
  17.  Angelina Mango
  18. Geolier
  19. Emma
  20.  Il Tre
  21.  Ricchi e Poveri
  22.  The Kolors
  23.  Maninni
  24.  La Sad
  25.  Mr. Rain
  26.  Fred De Palma
  27.  Sangiovanni
  28. Clara
  29.  Bnkr44
  30.  Rose Villain
  31. Votazione serata finale

    Nella Serata Finale del Festival di Sanremo 2024, verrà comunicata al pubblico la classifica generale basata sulle medie percentuali di voto ottenute dalle 30 canzoni alla conclusione della quarta Serata.

    Dopo di che verrà stilata una nuova classifica considerando la media delle percentuali di voto ottenute attraverso il Televoto durante la Serata finale e quelle ottenute nelle Serate precedenti.

    In questa fase, le prime 5 canzoni della classifica avranno l’opportunità di competere per la vittoria.

    Il pubblico parteciperà nuovamente attraverso il Televoto, contribuendo con il 34% del peso complessivo della votazione finale in Serata. La Giuria della Sala Stampa, Tv e Web avrà un peso del 33%, mentre la Giuria delle Radio contribuirà con un ulteriore 33%.

    Al termine di questa fase finale di votazione, verrà stilata una classifica delle 5 canzoni e quella che avrà ottenuto più voti sarà la canzone  Vincitrice di Sanremo 2024.

     

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"