Giornate intense per Amadeus e il suo staff impegnato negli ultimi giorni di preparazione del 74esimo Festival di Sanremo che andrà in onda nella città dei fiori a partire da martedì 6 febbraio 2024 per proseguire per altre quattro serate fino a sabato 10 febbraio.
Dopo gli annunci dell’ospitata di Russell Crowe nella trasmissione di Fiorello il direttore artistico Amadeus ha annunciato la presenza di Eros Ramazzotti e di Gigliola Cinguetti.
I due artisti, insieme a Giorgia celebreranno gli anniversari delle loro tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Ed intanto dopo il pre ascolto dei giornalisti dei 30 brani in gara, impazza il toto vincitore. Ecco cosa dicono pronostici e quotazioni.
Sanremo 2024, chi sarà il vincitore? Ecco cosa dicono i pronostici e le quotazioni
Sanremo è sempre più vicino e tra annunci di ospiti e super ospiti, impazza il toto vincitore. Al via pronostici e quotazioni per i 30 big in gara in questo Festival di Sanremo 2024.
Tanti sono coloro che si stanno cercando di indovinare chi salirà sul podio della kermesse canora che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024.
Anche quest’anno al timone del Festival ci sarà Amadeus che promette un’edizione scintillante.
Ma chi sono gli artisti più quotati?
A canzoni non ancora ascoltate dal pubblico i bookmakers di Sisal, mettono tra i favoriti 2 cantanti. Si tratta di Alessandra Amoroso e Geolier, i due artisti si contendono una quotazione di 3.50. Per i due esordienti sul palco del festival niente male.
Segue al secondo posto Annalisa con una quotazione di 6.00. La rossa cantante è nel pieno del successo grazie ai suoi ultimi singoli.
Al terzo posto sono due gli artisti con una quotazione di 9.00: si tratta di Angelina Mango e i Negramaro.
La ragazza uscita da Amici continua la sua cavalcata vero il successo mentre il gruppo leccese manca dal palco dell’Ariston dal 2005, quando portarono “Mentre tutto scorre”.
Sanremo 2024, queste i cantanti meno quotati
Non solo vincitori, tra gli artisti meno quotati per la vittoria finale di Sanremo 2024 ci sono quest’anno i Ricchi e Poveri, quotati 100.00.
Ma non sono da soli, un consistente numero di Big non sono quotati per la vittoria finale. Non sono dati tra i vincitori la rapper Big Mama, Mannini, La Sad e Fred De Palma.
Stiamo comunque parlando di quotazioni ottenute senza aver ascoltato i brani e che quindi ai primi ascolti potrebbero subire modifiche.
Ecco le pagelle dei giornalisti
Ieri oltre ai vari annunci dei super ospiti, il 15 gennaio c’è stato il pre ascolto delle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024.
Diverse sono state la pagelle dei giornalisti ma facendo un analisi media di un panel di 17 pagelle a campione il podio risulterà composto da tutte donne.
Stando ai risultati del panel il vincitore sarà Loredana Bertè con il brano Pazza.
Al secondo posto Sinceramente di Annalisa e al terzo si posiziona La Noia di Angelina Mango.
A chiudere la top 5 ci sono poi Ti Muovi di Diodato e Tuta Gold di Mahmood.