MasterChef Italia 13, ultima puntata 29 febbraio 2024: cosa vince il primo classificato? Ecco il premio per il vincitore

MasterChef Italia 13, ultima puntata 29 febbraio 2024: cosa vince il primo classificato? Ecco il premio per il vincitore

Fornelli pronti ad accendersi per l’ultima puntata della 13 edizione del  cooking show più amato della tv italiana: schermi Sky e in streaming su NOW arriva l’ultima puntata di Mastrechef Italia 13.

Guidati dai tre giudici pilastri di questa edizione, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a contendersi il titolo di Masterchef dopo la semifinale del 22 febbraio su Sky, ci saranno Antonio Mazzola, Eleonora Riso, Michela Morella e Sara Bellinzona.

Dopo tante sfide a colpi di prove di altissimo livello, il cooking show più amato della tv è pronto ad eleggere il nuovo MasterChef italiano al termine di un’edizione con concorrenti molto eterogenei tra loro.

Ma cosa vincerà il nuovo MasterChef Italiano? Ecco tutte le curiosità e le anticipazioni dell’ultima puntata dello show che andrà in onda il 29 febbraio 2024. 

MasterChef Italia 13, ultima puntata 29 febbraio 2024: cosa vince il primo classificato? Ecco il premio per il vincitore

Tutto pronto per la puntata finale di Masterchef Italia: stasera 29 febbraio 2024 si sfideranno a colpi di ultime prove quattro aspiranti Masterchef.

Nel cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, i quattro cuochi amatoriali finalisti, molto diversi tra di loro si sfideranno a colpi di padelle e coperchi per arrivare a conquistare l’ambito titolo.

Ci saranno Antonio Mazzola, Eleonora Riso, Michela Morella e Sara Bellinzona.

In palio questa sera ci sarà oltre l’ambito titolo di MasterChef Italiano anche un bel montepremi di  100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

MasterChef Italia 13, ecco chi sono gli aspiranti vincitori

Lo abbiamo detto, quest’anno a contendersi il titolo di MasterChef Italia ci saranno Antonio, Eleonora, Michele e Sara.

Antonio, sposato con una figlia di 28 anni è residente a Monaco di Baviera anche se le sue origini sono siciliani. Aspira a ritornare nella sua Palermo per aprire finalmente il suo ristorante.

Eleonora, ventisettenne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze. Ha una capacità quella di vedere oltre gli ingredienti e la voglia di superare i propri limiti.

Michela, personal trainer di 45 anni che vive in provincia di Bolzano. Ha un carattere forte e deciso.

Sara, impiegata di 24 anni di Montalto Pavese si è distinta per la sua educazione e sensibilità e per la sua grande passione per la cucina.

Per l’ultima puntata arriva lo Chef stellato Andreas Caminada

La sfida per il titolo di MasterChef Italia 13 è pronta per andare in onda, ma prima di indossare la casacca da chef  per proporre il proprio menù ai tre giudici, dovranno sottoporsi al giudizio dello chef Andreas Caminada, il re della cucina elvetica, detentore di 3 stelle Michelin e 19 punti Gault Millau.

Lo Chef Caminada è titolare del ristorante Schloss Schauenstein in Svizzera, stabilmente nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants.

Caminada sarà protagonista di una Mystery Box e di un Invention Test ad altissima difficoltà tecnica per traghettare i concorrenti verso la Finalissima con il Menù degustazione.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"