MasterChef Italia 13 pronto al debutto. Fra qualche ora conosceremo gli aspiranti chef in gara nel più famoso show di cucina della tv italiana pronti a sfidarsi a suon di fornelli già dalla prima puntata in onda giovedì 14 dicembre 2023 su SkyUno e in streaming su Now a partire dalle ore 21.25.
Tante le novità in arrivo e le sorprese per il vincitore finale. I cuochi sottoporranno le loro creazioni culinarie al giudizio di tre chef stellati di grande calibro: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
I tre saranno affiancheranno quest’anno, da ospiti diversi in ciascuna puntata, e da un altro “giudice ombra”.
A loro toccherà seguire puntata dopo puntata, sfida dopo sfida, i cuochi senza sottrarsi dal dare loro consigli e critiche quando se ne presenterà l’occasione.
Un percorso che si preannuncia già emozionante e che culminerà con proclamazione del vincitore nella finale del cooking show prevista per la fine di febbraio del prossimo anno.
Ma quanto guadagna il primo classificato di MasterChef Italia 13?
Scopriamo insieme a quanto ammonta il montepremi finale e tutte le novità di questa nuova edizione del programma.
MasterChef Italia 13, quanto guadagna il vincitore? Ecco il montepremi finale e tutti i premi in palio
Il bottino di MasterChef Italia 13 è veramente allettante. E con l’avvicinarsi della prima puntata del 14 dicembre 2023 la curiosità di conoscere quanto porterà a casa il vincitore di questa tredicesima edizione inizia a farsi sentire.
Il montepremi finale deciso dagli autori del programma per quest’anno ha dell’incredibile: il vincitore intascherà ben 100.000 euro in gettoni d’oro, ma non solo.
In palio ci sono altri premi che farebbero gola a tutti gli appassionati di cucina desiderosi di intraprendere una carriera professionale di grande successo. Di cosa si tratta?
Oltre al ricco montepremi, MasterChef Italia 13 offre al primo classificato un’occasione da sogno: la pubblicazione di un libro di ricette edito dalla prestigiosa casa Baldini+Castoldi, oltre alla possibilità di frequentare un ambitissimo corso di formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
MasterChef Italia 13, cosa si vince oltre al montepremi finale
In realtà, il montepremi finale è solo l’unico compenso in denaro previsto dagli autori.
Dalla partecipazione a MasterChef Italia 13 si possono ottenere anche altre “vincite” dimostrano le passate edizioni del programma.
Lo show cooking rappresenta un vero e proprio trampolino di lascio per chi desidera una carriera da cuochi di tutto rispetto.
Stefano Callegaro, il vincitore ella quarta edizione di MasterChef, ad esempio, ha conquistato il posto di chef di punta all’Hosteria Hospita di Rovigo.
Lo stesso si può dire di Maurizio Rosazza Prin. Il cuoco classificato secondo in una passata edizione dello show è diventato conduttore di Colpo di Cucina, per poi entrare nelle file de Il Gambero Rosso.
MasterChef Italia 13, quante puntate sono e quando andrà in onda la finale
La nuova edizione di MasterChef Italia 13 taglierà il nastro di partenza giovedì 14 dicembre 2023, per un totale di 24 puntate di circa un’ora. Due gli appuntamenti settimanali previsti, per complessive 12 puntate serali.
Il vincitore verrà proclamato nell’ultima puntata in onda il 29 febbraio 2024.
Sul finire del prossimo gennaio, SkyUno celebrerà le 300 puntate dello show con la messa in onda di un evento speciale dedicato.