MasterChef Italia 13, anticipazioni seconda puntata 21 dicembre 2023: chi passerà lo Stress Test?

MasterChef Italia 13, anticipazioni seconda puntata 21 dicembre 2023: chi passerà lo Stress Test?

Sugli schermi Sky e in streaming su NOW ritorna la seconda puntata di Mastrechef Italia.

In onda giovedi 21 dicembre il cooking show più amato della tv italiana con al timone anche per quest’anno tre giudici di eccezione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Nella prima puntata della scorsa settimana durante i Live Cooking ha iniziato a prendere forma la Masterclass ufficiale di quest’anno.

Coloro che hanno ottenuto l’unanimità sulla votazione del piatto da parte dei giudici, hanno fatto ingresso a pieno titolo tra i cuochi amatoriali che si contenteranno il titolo di MasterChef 2023, conquistando dunque l’ambito grembiule bianco.

Durante la prima puntata però tanti anche coloro che hanno ottenuto soltanto due voti favorevoli da arte dei giudici e che sono stati chiamati ad indossare il grembiule grigio.

Questi al momento si trovano nel limbo e potranno entrare a far parte della Masterclass dopo avere affrontato lo Stress Test.

Ecco chi si scontrerà nella seconda puntata in onda il 21 dicembre 2023.

MasterChef Italia 13, anticipazioni seconda puntata 21 dicembre 2023: chi passerà lo Stress Test?

Giovedì 21 dicembre 2023 torna sugli schermi Sky e in streaming su Now tv la seconda puntata di MasterChef Italia.

Dopo una prima puntata scoppiettante con la consegne dei primi grembiuli bianchi ad Antonio, Eleonora, Anna, Nicolò, Deborah, Sara, Chu, Andrea, Lorenzo, Alberto, Valeria si va via via costituendo la Masterclass di questa tredicesima edizione.

Infatti nella seconda puntata è previsto lo scontro diretto tra coloro a cui i pignoli tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno affidato il grembiule grigio cioè Fiorenza, Settimino, Kelly, Francesca, Veronica, Beatrice, Alice

Questi infatti si contenteranno l’accesso alla Masterclass superando un inedito Stress Test. Si tratta di una nuova prova a tempo che permetterà di conquistare il grembiule bianco con su scritto il proprio nome.

Nella Masterclass in via di costituzioni verrà scelto il nuovo MasterChef italiano che si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro ed in più la possibilità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi a cui si somma la  partecipazione ad un corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

MasterChef Italia 13, ci sarà il “giudice ombra”

Durante lo Stress Test della seconda puntata ruolo fondamentale avrà il “giudice ombra” nascosto  nello studio, lontano dalla vista dei concorrenti.

Questo misterioso personaggio supporterà Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nella scelta dei 20 aspiranti concorrenti della Masterclass che si aggiudicheranno l’ambito grembiule bianco.

Il giudice ombra avrà il compito di osservare in silenzio l’operato dei vari aspiranti concorrenti supportando e aiutando Bruno, Antonino e Giorgio a dare il loro responso.

Terminato lo Stress Test, la Masterclass sarà formata dai 20 cuochi amatoriali e subito sarà chiamata ad operare.

Infatti sempre durante la seconda puntata i concorrenti dovranno fare i conti con la prima sorprendente Mystery Box di stagione.

Parte MasterChef Magazin con la partecipazione di Edoardo Franco

Intanto venerdì 22 dicembre alle 19:35, parte l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, trasmesso sempre su Sky Uno e in streaming su NOW.

Si tratta di un approfondimento quotidiano dove ai fornelli si alterneranno coppie composte da chef ospiti, aspiranti chef ma anche cuochi protagonisti di quest’anno.

Tra le rubriche un ruolo importante è stato affidato al MasterChef in carica Edoardo Franco che curerà la rubrica “Edo in the city”  nella quale verranno ospitati concorrenti delle passate edizioni.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"