Torna l’appuntamento del giovedì di MasterChef Italia 13 sugli schermi Sky e in streaming su NOW.
Il cooking show più amato della tv italiana sapientemente guidato dai tre giudici più simpatici del piccolo schermo Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli è pronto per la quarta puntata.
Dopo le prime due eliminazioni di Henintsoa “Chù” Razanadrabe e di Fiorenza Pennacchio, i 18 concorrenti rimasti in gara per contentersi il titolo di Masterchef 2023, dovranno fare di tutto per convincere i tre giudici.
Nel doppio appuntamento di stasera, i 18 cuochi amatoriali si troveranno di fronte alla Golden Mystery Box che certamente darà filo da torcere ai concorrenti ed in più ad aumentare l’emozione arriva il giudizio dello chef Atala.
Scopriamo allora tutte le anticipazioni della puntata del 4 gennaio 2024.
MasterChef Italia 13, anticipazioni del 4 gennaio 2024: ecco la Golden Box e lo Chef Atala
Giovedì 21 dicembre 2023 torna sugli schermi Sky e in streaming su Now tv la seconda puntata di MasterChef Italia.
Dopo le prime eliminazioni della scorsa puntata, giovedì 4 gennaio 2024, andrà in onda il doppio appuntamento con Masterchef Italia 13.
Su Sky e in streaming su NOW dalle ore 21.15 i 18 aspiranti chef di questa edizione si troveranno difronte la prima Golden Mystery Box.
In questa prima box ci saranno degli ingredienti che rappresentano tutte le declinazioni del giallo in cucina.
Chi vincerà la sfida del piatto più creativo e colorato avrà la possibilità di salire direttamente in balconata cosi da risparmiarsi l’ostacolo dell’Invention Test.
MasterChef 13, arriva il primo Invention Test e lo Skill Test
Lo abbiamo appena detto, in questa puntata del 4 gennaio 2024 farà la sua prima apparizione la Golden Mystery Box che darà la possibilità di salire direttamente in balconata.
Coloro che non passeranno tale ostacolo si cimenteranno nel temuto Invention Test che avrà come ingrediente principale il baccalà.
La sfida non è per nulla facile, si tratterà di elaborare una ricetta personale con questo ingrediente, tanto da suscitare delle emozioni nei tre temuti giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.
Il piatto dunque dovrà raccontare ricordi e un pezzettino della storia personale di ognuno.
L’altro ostacolo da superare sarà per i concorrenti rimasti in gara il primo Skill Test della stagione.
Per questa sfida arriverà in cucina lo chef Alex Atala: il creativo chef brasiliano dalle due stelle Michelin del ristorante D.o.m., giudicherà questa prova.
Si tratta di un omaggio all’Amazzonia, fatto dallo chef Atala che riproporrà sapori e prodotti del paese sudamericano.
Chi non riuscirà a convincere i giudici dovrà abbandonare la gara.
MasterChef Magazin, continua la messa in onda
Intanto dal 22 dicembre alle 19:35, è partito sempre su Sky e in streaming su Now l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine.
Un approfondimento quotidiano tra i fornelli, dove si alternano chef ospiti, aspiranti chef ma anche cuochi protagonisti di quest’anno.
Tra le rubriche un ruolo importante è stato affidato al MasterChef in carica Edoardo Franco che curerà la rubrica “Edo in the city”.