Il consueto ed atteso appuntamento del giovedì con Masterchef Italia 13 arriva puntuale come ogni settimana.
Il cooking show più amato del piccolo schermo arriva alla sua semifinale: la gara tra gli aspiranti 5 Masterchef rimasti continua anche in questa puntata.
Un consueto doppio appuntamento ricco di sorprese e colpi di scena che vedrà coinvolti anche in questa penultima settimana i 3 temuti giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
In queste puntate in onda oggi 22 febbraio 2024 ci saranno due graditi ospiti: gli Chef stellati Mory Sacko e Mauro Uliassi.
Ma chi andrà in finale tra i 5 aspiranti chef rimasti in gara? Ecco tutte le anticipazioni di cosa vedremo nella semifinale di Masterchef Italia 13.
MasterChef Italia 13, anticipazioni del 22 febbraio 2024: chi andrà in finale tra i 5 chef?
Giovedì 22 febbraio 2024 arriva la semifinale di Masterchef Italia 13.
Questa sera a partire dalle ore 21.15 su Sky e in streaming su NOW vedremo i 5 concorrenti rimasti contendersi un posto in finale, sopportando ancora una volta i giudizi dei 3 temuti chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Questa puntata che ci proietta verso la puntata finale si prevede carica di emozioni per l’arrivo anche di due grandi chef
La puntata del 22 febbraio si aprirà con la consueta Mystery Box inversione “musicale” e si chiuderà con un Pressure Test. Tutto in vista della puntata finale in programma giovedì 29 febbraio 2024.
Alla Mistery Box seguiranno un Invention Test e una prova in esterna con chef stellati.
Proprio per l’Invention Test, ci sarà un confronto con lo chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante MoSuke, di Parigi.
Si tratta di uno chef molto noto in Francia tanto da essere considerato una stella del Made in France.
MasterChef 13, esterna dallo Chef Mauro Uliassi
Sempre in questa semifinale di MasterChef 13, ad aspettare i 5 concorrenti in gara per la prova in esterna, ci sarà lo Chef 3 stelle Michelin, Mauro Uliassi.
Per la prima volta le telecamere del cooking show entreranno nelle cucina di un ristorante tre stelle Michelin. Si tratta del ristorante Uliassi di Senigallia, in provincia di Ancona, dello chef Mauro Uliassi.
Una prova che sarà sicuramente impegnativa ed emozionante visto in vista della puntata finale di giovedi prossimo.
Ecco chi si contenderà la finale di MasterChef 13
Lo abbiamo detto, il 22 febbraio saranno 5 i concorrenti di MasterChef Italia 13 che si contenderanno un posto per la puntata finale del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.
Si tratta di:
- Antonio, palermitano di 28 anni, residente a Monaco di Baviera. Il ragazzo vuole tornare nella sua Sicilia per aprire un ristorante.
- Eleonora, livornese di 27 anni, residente a Firenze dove lavora come cameriera. Lei si descrive fuori della righe e pronta a superare i propri limiti.
- Michela, 45 anni, personal trainer della provincia di Bolzano. Sposata con tre figli, una donna molto forte che sa quello che vuole.
- Niccolò, 26 anni, residente a Ravenna e neolaureato in Medicina. La sua passione per la cucina nasce quando si trasferisce a Bologna da fuorisede per studiare.
- Sara, 24 anni, impiegata di Montalto Pavese che ama preparare i dolci e lavora duramente per realizzare i propri sogni.