Manca veramente poco alla fine di Mare Fuori 4, in onda ogni mercoledì sugli schermi di Rai2 e già tutti sono alla ricerca di indiscrezioni sulla prossima stagione.
I fans si chiedono quali saranno i colpi di scena futuri, e quando la nuova stagione uscirà.
Nella quarta stagione sono usciti di scena tanti personaggi ma hanno detto addio al progetto anceh l’ideatrice Cristiana Farina e il regista Ivan Silvestrini.
Al momento l’elemento di continuità è garantito dallo sceneggiatore Careddu, uno dei nomi più importanti del panorama delle serie italiane, ma anche da alcuni personaggi che dovrebbero restare nella quinta stagione.
Mare Fuori 5 dunque vedrà conferme e partenze, ma quando uscirà la nuova stagione?
Ecco le prime indiscrezioni.
Mare Fuori 5, confermata l’uscita ad inizio 2025: ci sarà Edoardo? Ecco le parole dello sceneggiatore
Dubbi e incertezze avvolgono la tanto attesa nuova stagione di Mare Fuori 5. Molti personaggi dovrebbero essere riconfermati mentre tanti altri lasceranno la serie.
Certe sono le uscite del regista Ivan Silvestrini, mentre il timone passerà per la quinta e sesta stagione Ludovico Di Martino, già regista di SKAM Italia 3.
Lascia anche Cristiana Farina, lascerà il passo ad un nuovo team composto da cinque giovani sceneggiatori, coordinati da Maurizio Careddu.
Ma quali saranno le tempistiche della prossima stagione?
La Rai, il produttore e tutto il team di autori è già al lavoro e la scrittura dovrebbe terminare a breve così da rispettare le stesse tempistiche di Mare Fuori 4 evitando buchi tra una stagione e l’altra.
Dunque c’è la conferma che la quinta stagione di Mare Fuori 5 partirà ad inizio 2025.
E cosa succederà ai personaggi? Nella quarta stagione tanti sono gli interrogativi rimasti soprattutto sulla fine di Edoardo Conte, lasciato agonizzante nella tomba dei Ricci
Mare Fuori 5, Edoardo ci sarà?
Dopo alcune recenti interviste di Matteo Paolillo, restano molti dubbi sul futuro di Edoardo in Mare Fuori 5.
Dopo il post dello stesso attore su Instagram e durante la trasmissione Stasera c’è Cattelan, Matteo Paolillo ha parlato del futuro di Edoardo in Mare Fuori 5.
L’attore nella trasmissione di Cattelan ha ironizzato circa la botta in testa presa da Edoardo nell’ultimo episodio:
“Diciamo che mi sono svegliato un po’ con il mal di testa!”
Intanto anche Carredu in una recente intervista ha sottolineato che non si sa che fine farà Edoardo ma ha anche ribadito che i cambiamenti sono anche logici in un contesto del genere.
Possibili flashback
Le riprese di Mare Fuori 5 dovrebbero partire questa estate e la nuova stagione si aprirà, nel segno delle novità.
Spariranno molti personaggi forse tra i più amati ma per gli affezionati della serie qualcuno pensa già ai flashback già usati in questa stagione.
Questi si sono dimostrati un escamotage azzeccato per riportare in scena personaggi morti o comunque usciti di scena nelle scorse stagioni.
L’esempio lampante è Ciro.