A partire da mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio, in prima serata su Canale 5, debutta “Le onde del passato”, la nuova serie TV che vede protagonisti Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri.
La fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia, è ispirata liberamente al romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini. Frutto di una coproduzione tra RTI e Banijay Studios Italy, la serie sarà articolata in sei prime serate su Canale 5.
Annunciata durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-2025, la fiction è ora pronta al debutto.
Scopri le anticipazioni della prima puntata in onda il 19 febbraio 2025.
Le onde del Passato, anticipazioni prima puntata 19 febbraio 2025
Dopo una lunga pausa dalle fiction, Mediaset torna a puntare sulle serie TV con “Le onde del passato”, in onda dal 19 febbraio 2025 su Canale 5. La nuova produzione, con Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri, promette emozioni, mistero e un’avvincente indagine.
Le protagoniste della storia sono Anna Reali e Tamara Valente, due amiche inseparabili legate dalla passione per la musica. Insieme formano un duo di successo, fino a quando una serata su uno yacht cambia per sempre le loro vite: vengono aggredite da un gruppo di sconosciuti.
Da quel tragico evento sono trascorsi vent’anni: Anna è diventata una pilota d’aereo, scegliendo di dedicarsi al volo per sfuggire ai fantasmi del passato.
Tamara, invece, è rimasta sull’isola e ha aperto il B&B “Le Sirene”, un rifugio speciale per chi cerca una vacanza terapeutica.
Ma il passato torna a bussare alla porta: una telefonata di Tamara costringe Anna a rientrare nei luoghi del dolore. L’amica è accusata di omicidio e ha bisogno di aiuto. A supportarla ci sarà Luca (Giorgio Marchesi), il Commissario di Polizia che vent’anni prima la soccorse dopo la tragica notte.
Le onde del passato, dove è stata girata?
La nuova fiction “Le onde del passato”, con Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri, è stata girata in location suggestive dell’Isola d’Elba, dove è ambientata la storia. Le riprese si sono svolte tra l’inverno e la primavera del 2024, con set principali a Rio Marina e Porto Azzurro, due delle località più affascinanti dell’isola.
Quando va in onda su Canale 5?
La fiction debutta su Canale 5 a partire da mercoledì 19 febbraio 2025 alle 21:40. La prima settimana è prevista doppio appuntamento mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio: dalla seconda settimana la serie andrà in onda ogni venerdì sera.
La prima stagione è composta da 12 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Canale 5 trasmetterà due episodi a serata, per un totale di sei prime serate: l’ultima puntata andrà in onda venerdì 21 marzo 2025.
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Le onde del passato in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.