Io sono Farah, la nuova serie turca sbarca su Canale 5: ecco quando inizia

una scena tra i protagonisti di io sono farah

Mediaset amplia la sua offerta di serie turche con Io Sono Farah, una nuova ed emozionante soap turca che promette di conquistare il pubblico italiano.

La serie combina elementi drammatici, sentimentali e polizieschi, regalando una trama avvincente e ricca di colpi di scena.

Prodotta da 03 Medya e diretta da Recai Karagoz, Io Sono Farah è l’adattamento della serie argentina La chica que limpia.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Dizi turca Io sono Farah e quando andrà in onda su Canale 5.

Io sono Farah, quando inizia su Canale 5?

Quando si parla di serie turche, Mediaset si conferma un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo il successo di titoli come Terra Amara, Endless Love e Segreti di famiglia, un’altra novità sembra pronta a emozionare i telespettatori italiani. Secondo indiscrezioni, una nuova soap con protagonista la talentuosa Demet Özdemir potrebbe presto approdare sui nostri schermi.

Demet, già amatissima per il ruolo di Sanem in Daydreamer – Le ali del sogno, ha conquistato il pubblico con il suo talento e la sua versatilità. Dopo aver dimostrato le sue doti drammatiche in My Home My Destiny, l’attrice turca è pronta a tornare con un personaggio inedito e complesso, che promette di appassionare ancora una volta i telespettatori italiani.

Ma quando andrà in onda?

Qualche giorno fa le indiscrezioni davano la serie pronta per sbarcare su Mediaset Infinity, ma i vertici del Biscione hanno fatto marcia indietro.

La soap turca, inizialmente prevista in streaming su Mediaset Infinity dal 13 dicembre, potrebbe debuttare invece nel daytime di Canale 5.

Con la conclusione di Endless Love nella fascia oraria delle 14:10-14:45, Mediaset valuta di inserire questa nuova serie su Canale 5, a partire da gennaio 2025, per coinvolgere il pubblico pomeridiano con un prodotto inedito.

La decisione eviterebbe di riproporre serie già trasmesse in prima serata, offrendo agli spettatori un racconto tutto da scoprire fin dalla prima puntata.

Io sono Farah, una trama avvincente per la nuova dizi turca

La storia della nuova serie turca Io sono Farah, ruota attorno a Farah Ersadi, una giovane iraniana fuggita dal suo Paese mentre era incinta. Rifugiatasi a Istanbul come immigrata clandestina, Farah si dedica al figlio Kerimsah, affetto da una rara malattia immunitaria.

Nonostante la laurea in medicina, lavora come domestica per Tahir Lekesiz, un gangster che presto sconvolgerà la sua vita.

La situazione si complica quando Farah diventa testimone di un omicidio mafioso. Tahir, incaricato di eliminarla, è diviso tra i suoi sentimenti per la donna e il suo oscuro passato. La tensione raggiunge l’apice quando emerge che la vittima dell’omicidio era un poliziotto, mettendo a dura prova la relazione tra Farah e Tahir.

Quante sono le puntate?

La nuova serie vanta un cast importante guidato da Demet Özdemir (già amata dal pubblico italiano per Daydreamer – Le ali del sogno) nel ruolo di Farah Ersadi e Engin Akyürek, che interpreta il gangster Tahir Lekesiz. Accanto a loro, attori come Firat Tanis e Lale Basar completano un cast di volti noti e talenti emergenti.

La soap, prodotta da 03 Medya e diretta da Recai Karagoz, è un adattamento della serie argentina La chica que limpia e si compone di 27 episodi distribuiti in due stagioni. La sceneggiatura è firmata da Deniz Dargi, Cem Görgeç e Cenk Bogatur, autori di successo che hanno contribuito al trionfo della serie in Turchia, dove è stata trasmessa su Fox TV.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"