I Fratello Corsaro, quando va in onda la prima puntata con Beppe Fiorello? Ecco data e trama

I Fratello Corsaro, quando va in onda la prima puntata con Beppe Fiorello? Ecco data e trama

I palinsesti Rai e Mediaset tornano ad arricchirsi dopo la consueta pausa estiva. Molti programmi sono già partiti e molti altri partiranno a brevissimo.

Così come le serie vecchie e nuove. Molto attesa, per il gruppo Mediaset è la serie I Fratelli Corsaro con protagonista Giuseppe Fiorello.

Una prima visione assoluta che andrà in onda in prima serata su Canale 5.

Una produzione Camfilm presentata da Taodue in quattro puntate con la regia di Francesco Miccichè.

Ecco, allora, tutte le anticipazioni della nuova fiction prodotta da Camfilm con protagonista Giuseppe Fiorello.

 I Fratello Corsaro, quando va in onda la prima puntata con Beppe Fiorello? Ecco data e trama

Una nuova serie sta per partire sugli schermi di Canale 5, si tratta de I fratelli Corsaro, con protagonista Beppe Fiorello.

L’attore palermitano ritorna a Mediaset dopo tanti successi con il servizio pubblico e questa volta approda su Canale 5 a partire dall’11 settembre nelle vesti del giornalista siciliano Fabrizio Corsaro.

La serie  è diretta da Francesco Miccichè, ed è ispirata ai romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano.

Insieme a Beppe Fiorello c’è il co-protagonista Paolo Briguglia, che veste i panni di Roberto, fratello di Fabrizio e avvocato penalista.

I due dunque sono rispettivamente un giornalista e un avvocato penalista che si ritrovano molto spesso a lavorare sullo stesso caso.

I fratelli sono l’uno l’opposto dell’altro: Fabrizio carattere libertino e impulsivo, Roberto è invece è certamente molto preciso e posato.

Tra indagini e continui scontri i due si ritroveranno a risolvere impossibili misteri.

I Fratelli Corsaro, questa la splendida location della nuova serie Mediaset

A fare da sfondo alle vicende de I fratelli Corsaro c’è Palermo, l’affascinante capoluogo siciliano. La vita de I Fratelli Corsaro non è solo misteri ed indagini.

Infatti i due si ritroveranno al centro di relazioni familiari e sentimentali. Dal un lato la mamma che li vizia con le sue preparazioni culinarie, dall’altra i rapporti con il sesso opposto.

Fabrizio sciupafemmine e con conquiste sempre nuove e Roberto sposato con la moglie divisa tra carriera e maternità.

Dove vederla e alcune curiosità

La serie i Fratelli Corsaro, oltre ad andare in onda su Canale 5, a partire da mercoledì 11 settembre 2024, sarà disponibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Una curiosità è che Giuseppe Fiorello avrebbe dovuto vestire i panni del fratello minore Roberto, ma lo stesso ha poi chiesto di poter interpretare Fabrizio, per mettersi alla prova con un nuovo personaggio molto lontano dal suo essere.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"