Halloween 2023, ecco i 6 travestimenti più In della festa più mostruosa dell’anno

Halloween 2023, ecco i 6 travestimenti più In della festa più mostruosa dell’anno

La notte più mostruosa dell’anno sta per tornare: manca davvero poco ad Halloween 2023.

La festa americana per eccellenza ha contagiato davvero tutti, da grandi e piccini, diventando un appuntamento fisso d’autunno anche in Italia.

A pochi giorni dai tanti eventi programmati, ecco giunto il momento di pensare a come travestirsi per la notte più paurosa dell’anno.

Ecco 6 idee creative tra le più In di questo 2023.

Halloween 2023, ecco i 6 travestimenti più In della festa più mostruosa dell’anno

Ottobre, zucche e castagne ma anche tempo di Halloween. Tra pochi giorni, il  31 ottobre sarà la notte mostruosa per eccellenza tra strega e scheletri.

Se sei stato invitato ad un party o stai pensando di organizzarlo o semplicemente di prendere parti ad uno dei tanti eventi organizzati in città, non può non travestirti.

E se tante sono le idee fai da te, molte sono anche le tendenze In di questo 2023.

Accanto alle tradizionali streghe, scheletri e mummie, quest’anno non mancheranno i costumi ispirati alle celebrities, ai personaggi dei film e delle serie tv più in voga in questo 2023.

Sicuramente tra i più gettonati ci sarà il travestimento da Barbie, la bambola più famosa al mondo.

Dopo il galattico successo cinematografico di quest’estate, la bionda bambola è destinata a spopolare anche in questo Halloween 2023.

Il suo look è facile da copiare: una tuta e degli occhiali da sole rosa, un azzurro per i capelli e un rossetto rosa shocking, et voilà il travestimento è perfettamente riuscito.

Halloween 2023, tra Crudelia e Mercoledì: ecco altri travestimenti In

Oltre alla colorata Barbie, per questo Halloween 2023, potrete tranquillamente ispirarvi ad altri personaggi del cinema e delle serie tv.

Certamente non potrà mancare, una cattiva della Disney come Crudelia: un look anche questo molto facile da imitare, serve una sottoveste nera di seta, una pelliccia ovviamente sintetica bicolore bianca e nera, dei guanti rossi e un rossetto rosso sangue.

Altro personaggio da imitare, ma che ha già spopolato lo scorso Halloween è Mercoledì Addams.

La macabra e piccola bambina dal viso pallido potrà esservi da ispirazione: per imitarla basterà una camicia bianca e un colletto nero, una gonna semplice nera a pieghe, con abbinate delle calze nere, delle scarpe basse nere.

Completano il look di Mercoledì due lunghe trecce.

Queste le tendenze In per i travestimenti maschili

Ma se al party di Halloween parteciperà anche il tuo lui, ecco alcuni semplici travestimenti In da usare.

Certamente non può mancare Ken, il biondo fidanzato di Barbie tra i costumi di Halloween preferiti per il 2023.

Basterà semplicemente un giubbotto di jeans senza maniche e dei pantaloni deello stesso stile è il gioco è fatto. Se volete trasfare trovate una parrucca biondo platino.

Tra i travestimenti più gettonati non potrà mancare uno ispirato a Matrix, uscito nel 1999.

Il costume da Neo è sempre tra i più gettonati ed amati: facile da realizzare ti servirà soltanto

Un trench nero lungo che spazzi il pavimento, pantaloni e una maglietta nera a maniche lunghe abbinata. Ma sicuramente il pezzo forte sono degli occhialini da sole anni Novanta.

Se volete essere ancora più Neo trovate una fondina per un’arma giocattolo e dei stivali.

Secondo voi può mancare Indiana Jones?

Dopo il quarto episodio di questa saga leggendaria Il quadrante del destino, è giunto il momento di travestirvi da esploratore.

Trova una giacca di pelle marrone, camicia militare, lasciala aperta fino al quarto bottone, pantaloni e stivali marroni, e non può mancare un borsalino.

Se costruisci una mazza di cartapesta, sarai un esploratore perfetto. 

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"