Grande Fratello, chi è Maxime Mbanda il nuovo concorrente del GF: vita privata, carriera, Instagram

maxime mbanda prossimo concorrente grande fratello

Il Grande Fratello continua a essere uno dei reality show più longevi della televisione italiana, ma l’ultima edizione del 2024 ha mostrato un andamento altalenante negli ascolti.

Nonostante il format, questa ultima edizione condotta da Alfonso Signorini, ha registrato dati auditel molto contrastanti.

Nelle prime settimane di trasmissione, il programma ha ottenuto una media di circa 2 milioni di spettatori e uno share del 15-17%, in netto calo rispetto alle edizioni precedenti, che avevano raggiunto punte del 20%​.

Per cercare di risollevare la situazione e l’interesse, sono stati inseriti nuovi concorrenti già nelle scorse puntate, tra cui Maria Monsè, Bernardo Cherubini (fratello di Jovanotti) e Zeudi Di Palma, ex Miss Italia​. Questi ingressi hanno creato nuove interazioni e alimentato curiosità tra il pubblico.

Ma non è finita qui, pare che nella prossima puntata ci saranno nuovi ingressi. La  prima indiscrezione vorrebbe Maxime Mbanda nuovo concorrente di questa edizione.

Ecco chi è il famoso sportivo.

Grande Fratello, chi è il rugbista Maxime Mbanda nuovo concorrente del GF

Che il Grande Fratello sia un fenomeno culturale in Italia è cosa nota. Certamente questa ultima edizione del 2024 sta dimostrando la necessità di una rivoluzione al fine di adeguarsi ai cambiamenti del panorama televisivo e agli interessi del pubblico moderno.

Proprio per evitare un ulteriore tracollo degli ascolti Mediaset nelle ultime settimane è corsa ai ripari, innestando nuovi concorrenti tra le dinamiche ormai consolidate.

Dopo l’arrivo di Maria Monsè, Bernardo Cherubini (fratello di Jovanotti) e Zeudi Di Palma, nella prossima puntata del 16 dicembre 2024 è previsto l’ingresso di un noto sportivo. Si tratta di Maxime Mbanda.

Il nome potrebbe lasciare spiazzati ma in realtà Maxime Mbanda è un rugbista italiano di alto profilo e una figura di grande rilievo sia sul campo da gioco che nella società.

Nato a Roma il 10 aprile 1993, è cresciuto a Milano, dove ha maturato una passione per il rugby fin da giovane.

Rugbista di fama internazionale e è attivo su Instagram, dove racconta aspetti della sua carriera sportiva, della sua vita personale e delle sue iniziative sociali. Attualmente il suo profilo conta circa 30.000 follower.

Ha giocato in diverse squadre italiane di rilievo, come il Calvisano e le Zebre, vincendo titoli nazionali e rappresentando l’Italia in importanti competizioni internazionali, tra cui il Sei Nazioni e la Coppa del Mondo di Rugby 2019. Attualmente gioca per il Rugby Colorno.

Grande Fratello, Maxime Mbanda e l’impegno per il sociale

Maxime Mbanda è tra i nuovi concorrenti del Grande Fratello che entreranno nella puntata del 16 dicembre 2024.

Il rugbista porterà la sua storia e i suoi valori all’interno della Casa più spiata d’Italia. Si perché Mbanda non è solo uno sportivo di alti livelli ma fuori dal campo, Mbanda si è distinto per il suo impegno sociale.

Durante la pandemia di COVID-19, ha svolto un ruolo fondamentale come volontario per la Croce Gialla di Parma, trasportando pazienti e beni essenziali. Per questo contributo straordinario, è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.

Mbanda e la lotto al razzismo

Lo abbiamo appena detto, Mbanda è noto anche per la sua attività contro il razzismo e il suo supporto a iniziative comunitarie.

Nel 2022 ha pubblicato un libro intitolato Fuori dalla mischia. Lettera a mio figlio sullo sport, la vita e il mondo che vorrei.

Nel libro il campione riflette sulla vita e i valori trasmessi attraverso lo sport.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"