Se Angelina Mango è la vincitrice della 74° Edizione del Festival di Sanremo il vincitore morale della kermesse sanremese è senza dubbio Geolier.
Il rapper napoletano sta spopolato con il brano “I p’ me, tu p’ te”, dopo Sanremo ha pubblicato il suo secondo album “Il Coraggio dei Bambini – Atto II” e ha annunciato il suo tour che partirà da Messina.
Mentre molte date del tour sono già sol out, a breve il rapper napoletano ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo con una collaborazione molto importante.
Si tratta del cantante romano Ultimo. I due cantanti hanno annunciato a sorpresa l’uscita del loro nuovo singolo in collaborazione, “L’ultima poesia”.
Scopriamo insieme quando sarà disponibile.
Geolier e Ultimo, insieme per il primo singolo “L’ultima poesia”: ecco quando esce e il testo del brano
Il vincitore morale del Festival di Sanremo 2024 è stato senza dubbio Geolier.
Il rapper napoletano ha stupito con l’interpretazione di “I p’ me, tu p’ te” ma lui era già un fenomeno prima di Sanremo avendo conquistato ben 17 dischi di platino e 20 dischi d’oro, con oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.
Ed ora lancia il suo nuovo album “Il Coraggio dei Bambini-Atto II”, finendo direttamente in prima posizione ed ottenendo il disco di platino da FIMI.
Ora l’artista partenopeo è pronto per il suo Geolier tour live 2024 e non solo. Da poco ha annunciato la sua collaborazione con un cantante molto amato del panorama musicale italiano: si tratta di Ultimo.
I due cantanti hanno comunicato l’uscita del loro primo singolo insieme dal titolo “L’ultima poesia”.
Il nuovo singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire dal 01.00 del 22 marzo 2024.
In realtà i rumors circolavano da qualche settimana ma la conferma è arrivata da poco, “L’ultima poesia” sembra essere il proseguo di “I P’ Me, Tu P’ Te”.
Ultimo in questo nuovo singolo canterà per la prima volta in napoletano. Un omaggio alla città di Napoli più volte definita dallo stesso cantautore la sua seconda casa.
Geolier ed Ultimo, una collaborazione molto attesa
Esce il 22 marzo L’ultima Poesia il nuovo singolo di Geolier e Ultimo.
Si tratta di un brano molto inteso frutto di una collaborazione che è figlia di reciproca stima.
Una collaborazione già in cantiere già dallo scorso autunno, che segna un’altra collaborazione di Ultimo con un artista italiano.
Il singolo è prodotto da Takagi & Ketra, e narra la fine di un amore senza cui però non si riesce a dire addio definitivamente.
Ecco il testo della canzone:
Quando tu sol te ne vai
Tu sol te ne tuorn Nun t’annasconnere che o sai T’arrang e nun t’adduorm Na vita n’è abbastanza pe te conoscr in fondo Visto ca tu no permetti mai a nisciun e ro fa Essere noi è difficile perché sapimm si Ce viene ritt na bugia oppure na verità Na notte ca nun schiara E sti pensieri se ne fujn N’abbraccio brucia e man Stai lontano te ne fur a me E cetti vote no, nun è accusi difficile A sta nzieme a te equivale a vivr e m’accirr Tant ammur pecche n’vuo sta tu solo Ma stai solo pure si stai cu me Comme vuo ca te vojo bene Se ogni abbraccio è na catena all’anema Cancella tutt cose o munn nun esiste Però esist ancora tu E tagg scritt l’ultima poesia Tant ammur pecche n’vuo sta cu te N’criscimm mai pecche criscimm tropp ambress U male è sempr o stess però tu o guard divers Simm iut o manicomio chiu e na vot Lu vid che è fennut na canzon senz not E non pazziam chiu io e te E non m’hai ritt chiu pecche Te ne si iut luntan a me Io luntan a te nun vojo sta pe nu juorn e chiu Dalla fine non è vero che noi murimm Noi ce sceglimm chi porta cu nuj n’ta nata vita Facimm ammore e men a guerr, o c’assomigl Te conoscevo prima e te conoscr pe fint Pero n’fa niente, no nun è accusi difficile A sta nzieme a te equivale a vivr e m’accirr Tant ammur pecche n’vuo sta tu solo Ma stai solo pure si stai cu me Comme vuo ca te vojo bene Se ogni abbraccio è na catena all’anema Cancella tutt cose o munn nun esiste Però esist ancora tu E io ti ho scritto l’ultima poesia perché Pensavo che così non ti scordavi me Ma io scordavo te È una finta verità che mi brucia Ma guarisce il cuore Tant ammur pecche n’vuo sta tu solo Ma stai solo pure si stai cu me Comme vuo ca te vojo bene Se ogni abbraccio è na catena all’anema Cancella tutt cose o munn nun esiste Però esist ancora tu E tagg scritt l’ultima poesia Tant ammur pecche n’vuo sta cu teGeolier Live Tour, queste le date del tour del rapper napoletano
Il lancio dell’Ultima poesia arriva in coincidenza del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il rapper napoletano quest’estate sarà il protagonista di Geolier Live tour 2024 che lo vedrà in vari tappe che partiranno il 15 Giugno da Messina allo Stadio Franco Scoglio.
21 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out
22 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out
23 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out
28 Giugno – Roma – Rock In Roma – Ippodromo Capannelle
29 Giugno – Servigliano (Fm) – Nosound Fest – Nuova Data
5 Luglio – Lucca – Lucca Summer Festival – Nuova Data
6 Luglio – Milano – Fiera Milano Live – Rho
12 Luglio – Stupinigi (To) – Sonic Park
12 Agosto – Gallipoli (Le) – Oversound Music Festival – Parco Gondar
16 Agosto- Olbia (SS)- Red Valley.