Fiction Mediaset 2024, tutte le serie tv in arrivo: ecco le novità da non perdere quest’anno

Fiction Mediaset 2024, tutte le serie tv in arrivo: ecco le novità da non perdere quest’anno

Le Fiction Mediaset 2024 sono pronte a sbarcare sul piccolo schermo per reggere la concorrenza delle Fiction Rai 2024.

Il nuovo anno si prospetta indimenticabile per i telespettatori in virtù della ricca programmazione di serie tv confermata dal palinsesto dell’azienda di Cologno Monzese.

Accanto agli show iconici, da sempre colonne portanti dell’emittente televisiva, come l’emozionante “C’è posta per te” e l’avventuroso reality show “L’Isola dei famosi”, quest’anno arrivano una serie di titoli destinati a catturare l’attenzione e a commuovere i telespettatori da casa in più puntate. 

Scopriamo insieme quali sono quelle da non lasciarsi sfuggire quest’anno e tutte le novità in arrivo.

Fiction Mediaset 2024, tutte le serie tv in arrivo: le new entry “I Fantastici 5” e “Vannina Guarrasi”

I Fantastici 5” spicca tra le Fiction Mediaset 2024 più attese quest’anno. Una serie tv di quattro episodi, in onda il mercoledì, diretta con maestria da Alexis Sweet e prodotta da Lux Vide.

Al centro della trama c’è Raoul Bova, che dà il suo volto a Francesco, un uomo costretto ad abbandonare la carriera di allenatore olimpico per dedicarsi completamente alla famiglia.

L’ex atleta, rimasto vedovo, decide di abbracciare una nuova scommessa: allenare un gruppo di atleti paralimpici in vista dei prestigiosi campionati europei. 

Nonostante le sfide e lo scetticismo dell’ambiente circostante, Francesco si impegna a trasformare quello che all’inizio è solo un gruppo in una vera e propria squadra affrontando non poche sfide.

La trama della fiction verte sulle difficoltà incontrate dal protagonista nel conciliare la sua passione per lo sport con il dovere familiare, compreso il lutto per la perdita della moglie

Oltre a I Fantastici 5 c’è un’altra new entry nelle Fiction Mediaset 2024, la serie tv ispirata ai romanzi avvincenti di Cristina Cassar Scalia, con protagonista Giusy Buscemi, intitolata Vanina Guarrasi

La trama si snoda intorno a una brillante agente dell’antimafia a Palermo, trasferitasi da poco a Catania per ricoprire il ruolo di vicequestore della Squadra Mobile.

Tra nuovi scenari, nuovi colleghi e un passato non facile, il personaggio interpretato da Buscemi si troverà a fare i conti con sfide impegnative, senza tralasciare l’amore.

Il cast della serie tv vede la partecipazione di Giusy Buscemi, ex Miss Italia, affiancata da altri talentuosi attori quali Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque e Corrado Fortuna

Fiction Mediaset 2024, tutte le serie in arrivo: Gabriel Garko torna in tv con “Se Potessi Dirti Addio”  

Trascorsi ben otto anni dal lancio di “Non è stato mio figlio”, Gabriel Garko fa il suo ritorno nel palinsesto delle Fiction Mediaset 2024 con la miniserie composta da tre puntate intitolata Se Potessi Dirti Addio, sotto la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Il protagonista della serie tv, interpretato da Garko, è Marcello, un uomo disposto a tutto pur di recuperare la memoria perduta.

Provvidenziale sarà l’aiuto della psichiatra Elena, interpretata dall’attrice Anna Safroncik, la quale si trova a dover fare i conti non la morte del marito scomparso in circostanze misteriose.

Marcello ed Elena, accomunati da un passato imprevedibile, si impegnano nel difficile compito di far luce sulle rispettive verità, tessendo una trama avvincente che promette di tenere i telespettatori Mediaset con il fiato sospeso.

Fiction Mediaset 2024, Viola come il Mare 2 e B.B – La Serie

Viola e Francesco di Viola come il Mare 2, interpretati rispettivamente da Francesca Chillemi e Can Yaman, non potevano di certo mancare nell’elenco delle Fiction Mediaset 2024. D’altra parte, il bis della serie tv è già stato ufficializzato da mesi. 

Come nella prima stagione, quest’anno vedremo i protagonisti della serie romantica/poliziesca ambientata a Palermo impegnati in nuove indagini. A rendere più interessante le vicende amorose tra i due sarà l’arrivo in città di affascinante pubblico ministero.

La gelosia farà da padrona alla trama delle nuove puntate presto in onda?

Tra le novità spunta la miniserie di tre puntate intitolata B.B – La Serie.

La fiction ripercorre le tappe più salienti della vita della stella del cinema, Brigitte Bardot, dal 1949 fino al 1960, quando l’incontro con il regista Roger Vadim le aprì le porte del successo.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni