Gli italiani si sa è un popolo che ama festeggiare. Per passare le feste in famiglia molti si dilettano nella preparazione di pranzi e cenoni.
Durante queste feste i pasti possono comprendere diverse portate: da quelle tipiche e tradizionali regionali a quelle più bizzarre. Tanti sono coloro che non rinunciano a un buon piatto di tortellini in brodo.
In Emilia-Romagna, spesso vengono mangiati a Capodanno in un brodo ricco e corposo. C’è chi li fa a mano secondo la tradizione e chi invece preferisce acquistarli già pronti.
In brodo o con un buon ragù, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i vari marchi di tortellini.
Tra quelli più acquistati dagli italiani ci sono i tortellini Tre Mulini di Eurospin che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo: ma sapete chi c’è dietro la loro produzione?
Ecco svelato il nome dell’antica azienda emiliana.
Eurospin, i tortellini sono prodotti da un’azienda emiliana molto famosa: ecco di chi si tratta
Tra i discount più amati dal popolo italiani oltre alla Lidl, c’è sicuramente l’Eurospin. Lo confermano anche le classifiche stilate da Altroconsumo: l’Eurospin è sicuramente tra i supermercati più convenienti in assoluto con prodotti che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Molto spesso dietro la maggior parte dei prodotti disponibili presso i discount ci sono aziende leader del settore di produzione.
Dunque prodotti del discount non sempre significa scarsa qualità, spesso dietro le marche di distribuzione si nascondono aziende di un certo livello.
Per scoprire chi c’è dietro a queste marche meno note, basta imparare a leggere le etichette, perché gli stabilimenti di produzione potrebbero celare delle sorprese.
E’ il caso della pasta fresca commercializzata sotto il marchio “Tre mulini” questi sono disponibili in confezioni differenti e con gusti diversi per soddisfare le esigenze familiari.
Dai classici ripieni di carne ai più innovativi e vegetariani, fino agli squisiti tortellini con un cremoso ripieno a base di pesce.
In particolare i tortellini Tre Mulini con ripieno di ricotta e spinaci e quelli al prosciutto crudo,perà celano dietro la loro produzione una grande azienda italiana: stiamo parlando di Giovanni Rana.
Va sottolineato che pur essendo prodotti nello stesso stabilimento, si tratta di linee di produzione differenti, anche se il prodotto è di alta qualità.
Eurospin, dietro i tortellini non solo Giovanni Rana
Attenzione perché non solo Giovanni Rana produce per Eurospin, ad esempio gli altri tortellini sono prodotti da Aversani.
Mentre per la pasta fresca, i produttori si differenziano a seconda del formato. Ad esempio la pasta fresca di semola viene prodotta da Maffei, mentre quella all’uovo da Pastificio Andalini.
Inoltre anche gli gnocchi di patate Tre Mulini, provengono da un noto marchio: si tratta dell’azienda Grandi Pastai Italiani, con sede in provincia di Reggio Emilia.
Riso e pasta secca chi li produce?
Riferendoci alla pasta secca marchiata Tre Mulini questa viene prodotta da pasta Ceccato mentre la pasta Tre mulini Fresca è un prodotto di Pasta di Sardegna.
Altra curiosità è legata al riso, quello basmati a marchio Delizie del Sole è prodotto da Riso Scotti cosi come il Thai parboiled a marchio Delizie del Sole sempre prodotto da Riso Scotti.