Endless Love, stop alla serie e arriva Tradimento: ecco perché cambia il palinsesto Mediaset

i due protagonisti di Endless love

Negli ultimi anni, le serie turche hanno guadagnato un seguito internazionale grazie alle loro trame avvincenti e ai personaggi ben sviluppati.

Da Terra Amara a Tradimento numerose sono le serie turche mandate in onda da Mediaset in questi anni.

Tra le più amate senza dubbio c’è Endless Love. Ma la serie turca in questo mese di gennaio 2025 subire uno stop forzato.

Al suo posto è in programma la messa in onda della nuova dizi turca  Tradimento che ha conquistato in questi mesi sia la critica che il pubblico.

Ma come mai questo cambio di palinsesto improvviso? Scopriamo i motivi e quando andrà in onda Endless Love.

Endless Love, stop alla serie: ecco perché cambia il palinsesto Mediaset

Cambio di palinsesto per Mediaset: a partire dal prossimo 25 gennaio si ferma una delle serie turche più amate dal pubblico italiano.

Lo stop riguarda infatti Endless Love, la fortunata soap turca che ha trovato nel bel paese un importate riscontro di pubblico.

La serie si avvia al gran finale e dunque la programmazione di “Endless Love” subirà ulteriori variazioni dopo le modifiche apportate durante il periodo natalizio. A partire dal 25 gennaio, la soap non sarà più trasmessa nel daytime del sabato pomeriggio.

Mediaset ha deciso di sospendere l’appuntamento del fine settimana, che andava in onda dalle 15:20 alle 16:30, per evitare di accelerare troppo verso il gran finale.

Una mossa strategica che mira a rallentare la trasmissione degli episodi, garantendo così una presenza più prolungata della serie con Kemal e Nihan nel palinsesto della rete ammiraglia.

Un cambiamento pensato per mantenere vivo l’interesse dei telespettatori per diverse settimane.

Endless Love, arriva al suo posto Tradimento

Al posto di Endless Love arriva Tradimento che dal 1 dicembre sta tenendo compagnia ai telespettatori soltanto la domenica sera.

Conosciuta anche come “Deception” e con il titolo originale “Aldatmak”, la serie negli ultimi tempi ha visto un calo di ascolti.

Nonostante tra i  volti principali spicca Vahide Perçin, già celebre per il suo ruolo in “Terra Amara”, che in “Aldatmak” interpreta Güzide Yenersoy, un giudice la cui vita viene sconvolta da scandali e tradimenti familiari la soap turca non sta brillando in termini di ascolto.

Infatti il nuovo dato di ascolti di Tradimento è di 2.009.000 spettatori con uno share del 12.35%.

Resta confermato l’appuntamento settimanale delle 14.10

Intanto però la serie andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale sulla rete ammiraglia Mediaset: al sabato dalle ore 14:45 alle 16:30 circa e poi di domenica serata in prime time dalle 21:30.

La soap opera, che in Turchia è stata un successo fin dal 2015, e che ha trionfato nel 2017 come Miglior telenovela agli International Emmy Awards, si sta avviando alla conclusione.

Al momento resta però confermata la consueta messa in onda settimanale di Endless Love la lunedì al venerdi su Canale 5, a partire dalle 14:10.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"