Dopo un mese di trattative finalmente è stato scelto il campo di battaglia dello scontro tv più atteso dell’anno.
Per il confronto tv tra le due candidate alle elezioni Europee 2024, Giorgia Meloni e Elly Schlein è arrivata finalmente la fumata bianca.
La Presidente del Consiglio e la segretaria del Pd si confronteranno tra loro a due settimane esatte dal voto per le elezioni europee 2024.
Il confronto tra le due donne della politica italiano sarà l’evento mediatico certamente più importante dell’intera campagna elettorale.
Ecco quando vedremo lo scontro tv e chi sarà l’arbitro di questa interessante partita politica.
Elezioni Europee 2024, faccia a faccia tv Meloni vs Schlein da Vespa: ecco quando andrà in onda
L’evento mediatico più importante della campagna elettorale di queste prossime Elezioni europee 2024 sarà certamente lo scontro tv tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein.
Dopo settimane di trattative fatte dagli staff delle rispettive candidate finalmente si è giunti a stabilire una data e soprattutto il luogo.
Il confronto tv tra la Meloni e la Schlein si terrà il prossimo 23 maggio negli studi Rai di Porta a Porta. A condurre il duello ci sarà il padrone di casa Bruno Vespa.
La presidente del consiglio e la segretaria del Pd duelleranno in durante speciale appuntamento di Porta a Porta in prima serata. La notizia è arrivata tramite una nota congiunta degli staff delle rispettive candidate.
Proprio il 23 maggio, a quindici giorni esatti dal voto per le europee 2024 Meloni e Schlein si confronteranno in una campagna elettorale dai toni già molto accesi.
In realtà non è la prima volta che si parla di un confronto televisivo tra le due donne, infatti già nei mesi scorsi si era paventata l’idea ma l’ipotesi finì in cantina.
Si tratta dunque di un confronto molto atteso tra le due donne leader della politica italiana che provengono da mondi diversi.
Dunque un appuntamento che si prevede interessante non soltanto da un punto di vista politico ma anche antropologico.
Vedremo confrontarsi due caratteri diversi con due idee di società differenti, insomma il duello tv condotto da Vespa per le elezioni europee 2024 dell’8 e 9 giugno si prospetta molto interessante.
Elezioni Europee 2024, ecco i dettagli del confronto tv
Ancora poco si sa sui dettagli di come verrà condotto il duello tra Meloni e Schlein. La Meloni punterà a rendere il duello “istituzionale puntando su temi concreti, sui programmi e sui problemi della gente.
I dettagli dunque per come annunciato da Vespa verranno discussi nelle prossime ore.
Si sa solo Vespa, nella puntata speciale di Porta a Porta sarà solo e il duello durerà un’ora esatta, in prima serata.
Il confronto andrà in onda dalle 20:30, dopo il Tg1 fino alle 21:30. Salterà dunque Affari Tuoi.
Per le elezioni Europee 2024 si vota l’8 e 9 giugno, una ventina di giorni dopo lo scontro tv tra le due leader e Vespa sarà un arbitro di tutto rispetto.
La Rai come campo di battaglia è stata scelta dalla Meloni, la Schlein dal canto suo aveva lasciato porte aperte anche a Sky e La 7 ma la premier ha voluto farlo in Rai.
Polemica M5s e Verdi-Sinistra
Su questa decisione di fare il confronto a due in vista delle Elezioni Europee 2024 polemiche sono sorte dal M5s.
Per il movimento c’è il rischio “di violare pesantemente la par condicio. La Rai non può far finta che lo scontro sia solo a due né Meloni può scegliersi l’avversario”.
Le stesse accuse sono poi state mosse anche dai Verdi-Sinistra, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.