El Turco”, la serie con protagonista Can Yaman, è pronta a sbarcare su Canale 5, diventando uno dei titoli più attesi della nuova stagione televisiva.
Prodotta inizialmente per Disney+, questa ambiziosa produzione ha subito diversi rinvii, ma ora Mediaset ha ufficializzato la messa in onda, trasmettendo il primo trailer.
Scopriamo quando inizia “El Turco” e tutti i dettagli sulla trama e il cast.
Quando inizia “El Turco” con Can Yaman? Ecco la data ufficiale e la trama
Basata sul romanzo storico di Orhan Yeniaras, “El Turco” sta per sbarcare sulle reti Mediaset.
La storia racconta la straordinaria storia di Balaban Aga, un valoroso guerriero dell’Impero Ottomano, conosciuto con il soprannome di El Turco.
Dopo essere sopravvissuto a un tradimento nella Battaglia di Vienna del 1683, Balaban, gravemente ferito, si rifugia nel cuore delle Alpi italiane, nel piccolo villaggio di Moena. Qui viene soccorso da una donna del posto e trova nella comunità locale una nuova famiglia.
Quando il villaggio si trova sotto la tirannia di Marco, un crudele signore feudale, Balaban decide di difendere gli abitanti dalle ingiustizie, trasformandosi in un vero e proprio eroe.
Ad affiancarlo in questa lotta, una guaritrice misteriosa, una giovane senza dimora che diventa la prima giannizzera donna e un fabbro con un braccio solo, la cui abilità nel combattimento lo rende un alleato temibile.
Ma quando andrà in onda El Turco? Inizialmente prevista per febbraio 2025 solo in Turchia, la serie ha ora una data di debutto mondiale fissata per il 21 marzo 2025.
Per quanto riguarda l’Italia, la serie con Can Yaman sarà trasmessa su Canale 5 a partire da marzo 2025, anche se la data esatta della prima puntata deve ancora essere confermata da Mediaset.
Al momento il Biscione ha confermato la messa in onda su Canale 5 con il trailer Ufficiale.
El Turco, questo il cast della serie
Nella serie El Turco, Can Yaman veste i panni di Balaban Ağa. Accanto a lui, nel cast spicca Greta Ferro, attrice e modella nota per la serie “Made in Italy”, disponibile su Prime Video.
Ed inoltre ci saranno Will Kemp (Marco), Sai Bennet (Diana), Kieran O’Reilly (Skeletwolf), Veronica Ferres (Giovanna), Nigel Pilkington (Rudolph).
La serie è stata scritta da Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim, mentre la regia è di Uluç Bayraktar.
Le riprese si sono svolte in Ungheria.
Dove vedere la serie in Streaming?
“El Turco”, previsto inizialmente per Disney+, ha subito ritardi e problemi di distribuzione, lasciando in sospeso la piattaforma su cui sarà disponibile. La serie sarà composta da sei episodi da 45 minuti.
La serie sarà disponibile anche su Mediaset Infinity: la presenza di Can Yaman d’altronde per il pubblico italiano è sempre una garanzia.