La nuova serie “El Turco”, con protagonista l’amatissimo attore turco Can Yaman, ha già iniziato a catturare l’attenzione di fan e critici in tutto il mondo.
Questo ambizioso progetto, prodotto dalla piattaforma di streaming Disney+, promette di essere uno dei titoli più attesi dell’anno, con una trama avvincente e una produzione di altissimo livello.
Ma quando andrà in onda la serie tanto attesa?
Scopriamolo insieme.
El Turco, Can Yaman protagonista di una nuova serie
“El Turco” è certamente una delle serie più attese del 2025. Girata in Italia con Can Yaman questa è basata sul romanzo storico scritto da Orhan Yeniaras e narra la storia di un soldato ottomano che si rifugia in un piccolo villaggio italiano durante l’assedio di Vienna nel 1683.
L’ambientazione storica, combinata con elementi di finzione e intrighi politici, offre un mix perfetto per gli amanti delle serie drammatiche e storiche.
E poi tutti attendono il protagonista Can Yaman che ha già conquistato il pubblico internazionale con serie come “Daydreamer” e “Mr. Wrong”.
Yaman interpreta, infatti, il protagonista Balaban Ağa e la sua partecipazione è sicuramente uno dei motivi per cui “El Turco” ha suscitato così tanto interesse.
Al fianco di Can c’è l’attrice e modella Greta Ferro, conosciuta principalmente per il suo ruolo in Made in Italy, serie tv disponibile su PrimeVideo.
El Turco ha rappresentato un progetto rilevante per Can Yaman, che si è messo alla prova con un copione in lingua inglese e con il combattimento a corpo libero. Ha inoltre trascorso parecchio tempo lontano da Roma, la città che l’ha ospitato fuori dalla Turchia. Le riprese, infatti, si sono svolte principalmente in Ungheria.
Ma quando esce El Turco?
Al momento pochi sono gli indizi in merito ma lo stesso Can Yaman ha annunciato che la serie dovrebbe uscire a febbraio 2025.
Attenzione però perché il lancio al momento riguarda solo la Turchia. Per gli spettatori e i fans esteri sarà necessario attendere un po’ più a lungo.
El Turco, oltre Can Yaman tra i protagonisti Greta Ferro
La serie El Turco è stata girata tra Italia e Ungheria, ed insieme a Can Yaman ci sarà l’attrice e modella Greta Ferro, conosciuta ai più per il suo ruolo in Made in Italy, serie di PrimeVideo.
Altro pezzo forte che attente i telespettatori è la cura dei dettagli per la ricostruzione storica: dettagli che non mancano nemmeno per costumi e scenografie.
Nel cast anche Will Kemp, attore britannico molto apprezzato e Slavko Sobin.
Dove vederla
“El Turco” doveva essere disponibile su Disney+ già nel corso del 2024 ma per problemi non resi noti la serie ha subito uno stop.
Al momento dunque non è nota la piattaforma su cui debutterà. Molti ipotizzano che la serie sarà visibile su Mediaset Infinity, per il semplice fatto che la maggior parte delle serie dell’attore Can Yaman sono state mandate in onda proprio da Mediaset.