Dopo tante indiscrezioni e anticipazioni prive di fondamento la Rai ha annunciato i nuovi palinsesti di primavera.
Svelate le date di debutto di numerose trasmissioni e serie molto attese dal pubblico italiano tra cui la tanto amata fiction Don Matteo 14.
Dopo il successo della tredicesima stagione, chiusa il 26 maggio scorso, Rai 1 scommette nuovamente su Don Matteo 14.
Una scelta scontata, per molti scontata, visti gli ascolti da record delle dieci puntate della precedente edizione.
Una conferma che sottolinea l’amore del pubblico per la serie prodotta da Lux Vide, nonostante siano passati oltre vent’anni dal suo debutto e nonostante il cambio di protagonista.
La serie con protagonista Raoul Bova, andrà in onda come sempre in prima serata sugli schermi Rai.
Scopriamo insieme la vera data di inizio di Don Matteo 14.
Don Matteo 14, quando ci sarà la prima puntata? Ecco svelata la data di inizio della nuova stagione
Tornano a grande richiesta sugli schermi di Rai 1 le incredibili avventure di Don Massimo, il maresciallo Cecchini e dell’intero cast di Don Matteo 14.
Le nuove puntate sono pronte a tenere incollati alla TV milioni di italiani.
Con alcune scene girate negli interni a Formello, le riprese esterne hanno avuto inizio il 18 settembre nella città di Spoleto e sono durate fino al periodo di Natale.
Le puntate previste per la nuova stagione saranno 10 e andranno in onda nel corso di altrettante prime serate su Rai 1.
Come ormai tutti sanno, il nuovo protagonista della quattordicesima stagione si chiama Don Massimo, interpretato da Raoul Bova che ha preso il testimonial da Terence Hill.
Don Matteo 14 vedrà incentrare le nuove avventure sui personaggi interpretati da Bova, Eugenio Mastrandrea, Nino Fassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali.
Ma quando inizierà la messa in onda?
Dopo numerose indiscrezioni prive di fondamento, Don Matteo 14 partirà ufficialmente giovedì 4 aprile 2024 in prima serata su Rai 1.
Don Matteo 14, queste alcune anticipazioni della nuova serie
Trapelano intanto alcune indiscrezioni sulle nuove puntate di Don Matteo 14. Affiancato da Pippo, Natalina e dal maresciallo Cecchini, Don Massimo dovrà affrontare tanti cambiamenti tra cui l’arrivo della sorellastra Giulia.
I due dovranno fare i conti con il passato, riscoprendo la bellezza del loro rapporto fraterno.
Ci saranno poi intrecci amorosi tra il capitano Diego Martini, che vuole riconquistare l’ex pubblico ministero Vittoria Guidi.
Confermata la presenza della coppia Anna e Marco
Anche nella nuova stagione di Don Matteo 14, ci sarà la presenza della tanto amata coppia Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Il bacio atteso dai fans è arrivato nell’ultima puntata della tredicesima stagione, facendo registrare un boom di ascolti: 6 milioni 186mila telespettatori, pari al 34,3 per cento di share.