Dopo la messa in onda del trailer e le prime anticipazioni su Don Matteo 14, la serie è stata messa in stand bye dalla Rai.
La nuova stagione doveva approdare sugli schermi di Rai1 il 4 aprile 2024 in prima serata, ma lo slittamento è stato inevitabile per lasciare spazio al calcio.
Infatti grazie ad un accordo con Sky Italia, la Rai sta trasmettendo e trasmetterà in chiaro due partite dei quarti di finale e due di semifinale dell’Europa League.
Per il prodotto realizzato da Lux Vide, che ha come protagonista Raoul Bova i tempi slittano e non di poco.
I trailer della nuova stagione erano stati lanciati preannunciando un imminente messa in onda ma la Rai ha dovuto rimescolare le carte.
Ma intanto il 10 aprile 2024 Nino Frassica ospite da Chiara Francini in Forte e Chiara ha spoilerato la data dalla messa in onda.
Scopriamo insieme quando vedremo in onda le nuove avventure di Don Matteo 14.
Don Matteo 14, Nino Frassica a Forte e Chiara spoilera la data: ecco quando sarà trasmessa la serie
Le nuove dieci puntate di Don Matteo 14 sono ormai pronte da tempo per la messa in onda: il debutto della nuova stagione era stato lanciato dalla Rai con la messa in onda del trailer della nuova stagione.
Ma l’emittente pubblica ha dovuto modificare il palinsesto per far spazio al calcio.
Il nuovo protagonista Don Massimo dunque dovrà attendere ancora un per po’ prima della messa in onda.
La quattordicesima stagione è slittata al prossimo autunno. Si tratta dello stop più lungo dopo quello di Don Matteo 8, cioè due anni e mezzo dall’ultima stagione.
La 13° edizione era infatti iniziata il 31 marzo 2022 e terminata il 26 maggio 2022.
Intanto i personaggi e gli interpreti della fiction continuano ad essere ospitati nei programmi televisivi. Ieri è stata la volta di Nino Frassica, alias il Maresciallo Cecchini che insieme ai due appuntati della serie hanno partecipato al programma di Chiara Francini, Forte e Chiara.
Il maresciallo ha spoilerato che la messa in onda della nuova serie di Don Matteo 14 avverrà ad ottobre.
Questo il nuovo palinsesto Rai del giovedì
Al momento il palinsesto Rai dei giovedì che dovevano essere dedicati a Don Matteo 14 cambiano e non di poco.
Al suo posto infatti saranno trasmesse le partite di calcio Milan-Roma e Liverpool-Atalanta (andata 11 aprile; ritorno il 18 dello stesso mese), valevoli per i quarti di finale di Europa League.
La giustificazione della loro messa in onda al posto di Don Matteo 14 è data dal fatto che sono considerate gare di alto livello e di forte interesse nazionale: da qui la volontà di proporle “free” al pubblico, così come le semifinali in programma il 2 e il 9 maggio e la finale del 22 maggio che si giocherà all’interno della “Dublin Arena” in Irlanda.
La finale verrà trasmessa solo nel caso in cui ci sia tra le finaliste una squadra italiana.