Don Matteo 14 è giunto quasi al capolinea: la serie che in queste settimane ha macinato ottimi ascolti, si è confermata una delle fiction più seguite del palinsesto Rai.
Nonostante il passaggio di testimone a Raoul Bova le vicende di Don Massimo e del Maresciallo Cecchini hanno tenuto incollati i telespettatori.
Ma adesso la seguita serie è giunta al termine e la RAI per l’occasione modifica i palinsesti: prevista infatti la messa in onda delle ultime puntate per il 17 e il 19 dicembre 2024.
Scopriamo insieme tutte le novità in merito e le anticipazioni della prossima puntata del 17 dicembre 2024.
Don Matteo 14, anticipazioni martedì 17 dicembre 2024: il colonnello Tommasi viene aggredito
La quattordicesima stagione di Don Matteo è giunta ormai quasi al termine ma la programmazione di subisce, in queste ultime puntate un cambio importante: la fiction di Rai 1 raddoppia con due puntate nella stessa settimana per concludere la stagione.
Secondo le modifiche dei palinsesti Martedì 17 dicembre alle 21:30 andrà in onda la nona puntata della quattordicesima stagione. Mentre giovedì 19 dicembre alle 21:30 è prevista la messa in onda della decima e ultima puntata della seguitissima serie.
Intanto la nona puntata di Don Matteo 14, dal titolo “Indagine su una figlia”, promette intrighi familiari, sviluppi sentimentali e un mistero da risolvere.
Il Maresciallo Cecchini nota comportamenti sospetti nella nipote Martina, trovando un test di gravidanza che fa ipotizzare una possibile gravidanza. Determinato a scoprire la verità prima del ritorno del Colonnello Tommasi a Spoleto per una visita a sorpresa alla figlia, Cecchini si prepara a indagare a fondo.
L’episodio assume toni drammatici quando il Colonnello Tommasi viene brutalmente aggredito, mettendo a rischio la sua vita. Questo evento sembra collegarsi a un episodio importante del passato del Colonnello, e il Maresciallo Cecchini sospetta che non sia una semplice coincidenza.
Don Matteo 14, Vittoria, Diego e Giulia: il nuovo triangolo sentimentale
Sul fronte sentimentale, Vittoria vive momenti di incertezza nella sua relazione con Egidio, mentre Diego spera di avere una possibilità concreta con lei.
Tuttavia, Giulia, ormai consapevole dei suoi sentimenti per Diego, si allea con un personaggio inaspettato per sabotare la nascente relazione tra Diego e Vittoria.
Giulia tenterà di mettere in crisi il capitano con una sorprendente dichiarazione d’amore, mettendolo di fronte a una scelta finale che terrà i fan con il fiato sospeso.
Cambia il palinsesto
La puntata a sorpresa di martedì 17 dicembre dovrà competere con Belve, il talk show di Francesca Fagnani su Rai 2, che nella precedente serata ha raggiunto quasi l’11% di share.
Una sfida che mette alla prova la forza della fiction di Rai 1, amata da anni dal grande pubblico in attesa del gran finale.