Nanni Moretti, uno dei registi italiani su famosi, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma a seguito di un infarto.
Il malore lo ha colpito nel pomeriggio e ha reso necessario un immediato intervento medico. Al momento, Moretti si trova in terapia intensiva, mentre il mondo del cinema e il pubblico che lo segue con affetto attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.
Come sta Nanni Moretti
Al momento non ci sono informazioni dettagliate sullo stato di salute del regista romano. Quest’ultimo episodio segue un altro infarto che lo aveva colpito lo scorso ottobre, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto partecipare alla presentazione del film “Vittoria”.
In quell’occasione, Moretti aveva rassicurato tutti con un video registrato dall’ospedale, in cui con la sua inconfondibile ironia aveva dichiarato:
“Mi dispiace non essere lì con voi, ma sto bene. Starò meglio, tornerò presto”.
Sorprendendo molti, pochi giorni dopo, il 3 ottobre, era già presente a un evento nel suo cinema, il Nuovo Sacher a Roma, accolto con un lungo applauso dai presenti. Sui social si era immediatamente diffuso un grande affetto nei suoi confronti, con centinaia di messaggi da parte di fan e colleghi del mondo dello spettacolo.
La sua capacità di reagire e la vicinanza del pubblico testimoniano quanto sia amato non solo come regista, ma anche come persona.
Moretti ha segnato la storia del cinema italiano con pellicole indimenticabili come “Caro Diario”, “La stanza del figlio” e “Habemus Papam”. Da sempre attento osservatore della società, ha saputo raccontare con ironia e profondità la vita quotidiana e le contraddizioni della politica e della cultura italiana.
Ora, con il mondo del cinema che si stringe attorno a lui, l’augurio è che possa presto riprendersi e tornare a emozionare il pubblico con la sua visione unica e il suo stile inconfondibile. Per ulteriori sviluppi sul suo stato di salute, non tarderemo a darvi tutti i dettagli.