Circeo, anticipazioni prima puntata 14 novembre 2023: Izzo e Guido sequestrano e stuprano Donatella e Rosaria

Circeo, anticipazioni prima puntata 14 novembre 2023: Izzo e Guido sequestrano e stuprano Donatella e Rosaria

Circeo è pronta a tagliare il nastro di partenza martedì. La nuova serie televisiva proposta dalla Rai, che delinea in modo accurato e toccante il drammatico massacro del Circeo, è prossima al debutto dopo mesi di attesa.

La narrazione segue attentamente le vicende che coinvolsero Donatella e Rosaria, le giovani rapite da Angelo Izzo e Gianni Guido.

Al centro della trama si staglia la figura determinata dell’avvocatessa Teresa pronta a tutto per far valere la sua battaglia a difesa dei diritti delle donne. 

Ma cosa riserva il futuro per questi personaggi? 

Prima di scoprire le trame dei primi episodi della docuserie in onda questa sera, vi consigliamo la visione del video di FanPage che ripercorre le tutte le tappe del massacro del Circeo.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”njIaDEmMhuc”

Circeo, anticipazioni prima puntata 14 novembre 2023: Izzo e Guido sequestrano e stuprano Donatella e Rosaria

Vediamo subito cosa ci riservano le anticipazioni della prima puntata de Circeo in onda il 14 novembre 2023. 

È il 29 settembre 1975, un giorno che segna un tragico capitolo nella storia di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, due giovani donne pronte ad incontrare Gianni Guido ed Angelo Izzo conosciuti in un bar. 

Portate in una villa sul Circeo sotto l’inganno di una festa, le ragazze ignorano la reale identità degli uomini: i due sono militanti neofascisti con alle spalle dei precedenti penali per abusi sessuali.

La serata si trasforma ben presto in un incubo: le avances si trasformano in feroci abusi che perdurano per più di 24 ore. Il terrore sale quando Aldo Ghira si aggiunge alle violenze, culminanti con la morte di Rosaria, brutalmente annegata nella vasca da bagno. 

Mentre Guido si allontana temporaneamente dalla villa per una cena familiare, Donatella cerca in tutti i modi il suo cellulare per far scattare l’allarme ma non ci riesce.

Dopo l’ennesima aggressione, la donna simula la morte per sfuggire al sequestro e agli stupri, facendo sì che i tre aggressori credano di averla uccisa.

Circeo, anticipazioni prima puntata 14 ottobre 2023: Donatella è viva, Izzo e Guido vengono arrestati

Credendo entrambe le donne morte, Izzo, Guido e Ghira caricano i corpi nel bagagliaio di un’auto e cercano di accordarsi su come disfarsene.

Un metronotte, insospettito da insoliti rumori, si precipita a chiamare le forze dell’ordine. Quando la polizia arriva sul posto rimane spiazzata dall’atrocità della scena che si trova davanti: il cadavere di Rosaria giace riverso nel cofano. 

Seppur gravemente ferita, Donatella è miracolosamente viva e viene portata in ospedale.

Qui l’avvocatessa Teresa Capogrossi dimostra la sua vicinanza alla donna nell’intento di spingerla ad accordarsi a lei nella lotta per far riconoscere l’abuso sessuale come un crimine contro la persona.

Ritrovandosi nelle parole di Teresa, Donatella la sceglie come sua avvocatessa

Stando alle anticipazioni della prima puntata de Circeo del 14 novembre 2023, Izzo e Guido vengono arrestati poco dopo il ritrovamento delle ragazze, mentre Ghira, informato della situazione, fugge per evitare la cattura.

Circeo, dove vedere la serie e quante puntate sono

La serie, premiata come miglior docuserie ai Nastri d’Argento 2023, diretta da Andrea Molaioli e scritta da Flaminia Gressi, Lisa Nur Sultan e Viola Rispoli (quest’ultima è anche la mente principale del progetto) sarà trasmessa in tre parti

Alla prima puntata del 14 novembre 2023, in onda su Rai 1 e RaiPlay dalle 21:30, ne seguiranno altre due, per complessivi tre appuntamenti. Di seguito le altre date da segnare bene in mente:

  • 21 novembre 2023 – seconda puntata
  • 28 novembre 2023 – terza puntata
  • Circeo è stata programmata nel palinsesto Rai in concomitanza alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni