Marina Peroni è una cantautrice italiana nota anche per essere la seconda moglie del celebre cantante Sandro Giacobbe. Nata nel 1976, ha sviluppato una carriera musicale che l’ha vista esibirsi al fianco del marito in diverse occasioni, condividendo con lui la passione per la musica e non solo.
Marina è sempre stata al fianco di Sandro anche nella sua battaglia contro la malattia, la lotta contro i tumori – il primo alla prostata, poi il meningioma.
Ma scopriamo qualcosa in più sul suo conto e sull’incontro galletto con Sandro.
Vita privata e figli
Il primo incontro tra Marina e Sandro è avvenuto grazie a un amico comune. Marina, che aveva registrato alcune sue canzoni, decise di farle arrivare a Sandro tramite questo amico. E ascoltando il CD, Sandro rimase così colpito dalla sua voce e dalle sue capacità compositive da volerla incontrare di persona per discutere della musica e di possibili collaborazioni.
Da quel momento, iniziarono a frequentarsi non solo a livello artistico.
Il loro rapporto si è rafforzato nel tempo, nonostante la differenza d’età di 27 anni: i due hanno convissuto 13 anni per poi sposarsi nell’ottobre del 2022. All’epoca Mariana aveva 40 anni e la proposta di matrimonio, arrivata in Canada durante i festeggiamenti del suo compleanno, è stata veramente insolita: sul vassoio portato dalla cameriera del locale invece della torta c’era un’anello.
Prima di incontrare Sandro Giacobbe, Marina aveva già una figlia, Erika, nata da una precedente relazione. Quella con Sandro è iniziata dopo che quest’ultimo aveva concluso il suo primo matrimonio, dal quale sono nati due figli: Andrea e Alessandro.
Marina Peroni, carriera
Sin da giovanissima, Marina Peroni ha dimostrato un forte interesse per la musica. La sua carriera ha preso forma grazie alla passione per la scrittura e il canto. Amore, questo, che l’ha portata a collaborare con vari artisti del panorama musicale italiano.
Uno dei momenti più significativi è stata la collaborazione con Sandro Giacobbe nel brano “Ali per volare”, pubblicato nel 2015.
Nel 2021, ha co-scritto con Sandro il singolo “Il nostro tempo”, a conferma della loro intesa musicale.
Oltre a lavorare con Giacobbe, Marina ha collaborato con altri artisti emergenti e ha partecipato a numerosi festival musicali italiani. In più, ha conseguito diverse lauree: una in Discipline Psicosociali, la seconda in Psicobiologia e l’ultima in Neuroscienze Cognitive.