Ancora una puntata tutta rosa quella di Belve. Martedì 23 aprile su Rai2 Francesca Fagnani ha posto le sue irriverenti domande ad Antonella Clerici, Lory Del Santo e Margherita Buy.
La giornalista, dopo gli attacchi di Striscia la notizia degli ultimi giorni è andata in onda con la consueta puntata.
Nel mirino della compagna di Mentano è arrivata per prima Antonella Clerici che ha raccontato degli aneddoti molto divertenti della sua vita privata e professionale.
La Clerici ha parlato di alcun momenti della sua carriera ed ha rivelato alla conduttrice di Belve che un episodio della sua carriere l’ha fatta rimanere molto male.
Antonella fa riferimento al 2010 quando condusse il Festival di Sanremo, quando secondo le sue parole alcuni cantanti decisero di non partecipare alla gara per un pregiudizio, perché lei conduceva un programma di cucina.
In realtà del Sugo Gate si era già parlato in alcune occasioni ma Antonella non aveva mai fatto il nome del cantante.
Ieri sera però complice le irriverenti domande della Fagnani la bella Antonella ha fatto il nome: Luciano Ligabue.
Scopriamo nel dettaglio cosa è successo e gli ulteriori sviluppi.
Belve, il Sugo-Gate continua: Clerici invita Ligabue ad E’ sempre mezzogiorno. Cosa succederà?
La puntata di Belve di ieri martedì 24 aprile è ormai archiviata ma non sono passate inosservate alcune frasi dell’intervista alla Clerici.
In particolare l’attenzione si è spostata sul Sugo Gate, per dirla tutta sul Sanremo del 2010, quando a condurre quell’edizione ci fu proprio la bionda giornalista.
Secondo quanto raccontato alcuni cantanti non parteciparano per pregiudizio perché “sapeva di sugo”.
La Clerici ha riferito durante l’intervista che fu Luciano Ligabue a dirlo:
«Mi è stato riferito che fu lui a dirlo, se non è vero chiedo scusa, se è e vero mi aspetto le scuse. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo»
Belve, dopo l’attacco della Clerici arriva la risposta di Ligabue
Il Sugo Gate non finisce certo qui: infatti nel giro di poche ore è arrivata la smentita del cantante Luciano Ligabue che ha risposto per le rime alle accuse mosse dalla Clerici durante la puntata di ieri di Belve.
Luciano ha così smentito le accuse con una story sul social Instagram:
«Cara la mia Antonella no, non ho mai detto che tu sappia di sugo, e scusa se sorrido, ma è veramente una cosa assurda, se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo”.
Ed ha poi continuato:
“È che a me Sanremo mette molta tensione, io preferisco fare musica in contesti in cui sono molto più rilassato».
L’invito pacificatore della Clerici
Botta e risposta terminato tra Antonella Clerici e Luciano Ligabue? Assolutamente no.
Nella nuova puntata di “È sempre mezziogiorno” la Clerici ha cercato di chiudere la polemica con Ligabue, invitandolo nella sua trasmissione.
La conduttrice ha detto ad inizio trasmissione:
«Tu vieni con il Lambrusco e io ti metto su il sugo, quindi ti aspettiamo a Mezzogiorno quando vuoi e finisce qui, cioè finisce quando tu vieni».