Belve, dopo Striscia la Notizia anche il Codacons contro la Fagnani: ecco cosa sta succedendo

Belve, dopo Striscia la Notizia anche il Codacons contro la Fagnani: ecco cosa sta succedendo

Belve continua a mietere successi: la trasmissione diretta e condotta dalla compagna di Enrico Mentana, Francesca Fagnani è sicuramente al momento una delle vetrine più ambite del panorama Rai.

La nuova stagione conferma gli ascolti delle scorse edizioni tanto da aver fidelizzato una bella fetta di pubblico che attendono con ansia le irriverenti domande della giornalista.

Ma negli ultimi giorni proprio Francesca Fagnani è la centro di una polemica sollevata da Striscia la notizia circa i costosi gioielli indossati dalla giornalista durante la trasmissione.

Il caso è stato segnalato poi al Codacons, che ha recentemente presentato un esposto per chiarire la situazione.

Cosa sta succedendo? Facciamo chiarezza.

Belve, dopo Striscia la Notizia anche il Codacons contro la Fagnani: ecco cosa sta succedendo

Non solo Belve per Francesca Fagnani: da qualche giorno la nota giornalista è finita sotto accusa da parte di Striscia la Notizia per aver indossato dei costosi gioielli di un noto marchio senza che apparissero i crediti nei titoli del programma.

Nello specifico si fa riferimento ad un girocollo, un choker con fiore di pietre preziose, due anelli con lo stesso motivo floreale, creati da Pasquale Bruni dal valore di circa 100mila euro. 

Striscia si è chiesta come mai la giornalista indossasse questi gioielli nonostante la possibile violazione delle norme deontologiche della sua professione e dunque se la pratica fosse corretta.

Un caso simile a quello della Gruber a Otto e mezzo che durante la trasmissione indossava gioielli senza che questi apparissero nei titoli del programma.

Non è mancata la risposta della Fagnani, la giornalista ha inviato a Dagospia un autodifesa.

Ma ora anche la Codacons si è interessata del caso.

Belve, la risposta della Fagnani sul caso dei gioielli

Dopo le insinuazioni fatte da Striscia la notizia Francesca Fagnani non ci sta e risponde tramite una lettera pubblicata da Dagospia.

La Fagnani si difende dunque parlando di un prestito. Dalle sue parole si evince come i preziosi gioielli vengano resi disponibili gratuitamente di volta in volta in prestito per la sola intervista.

E sottolinea:

“Nessun vantaggio ne beneficio ne deriva, né per me né per altri, se non esclusivamente quello di non dover acquistare accessori a completamento del mio abito di scena”.

Sul caso gioielli interviene Codacons

Il caso gioielli pare ancora non chiuso anzi si allarga.

Il Codacons presenta un esposto su Francesca Fagnani per fare luce sulla vicenda di presunta pubblicità occulta e violazione delle norme deontologiche proprio dopo il servizio trasmesso.

E il caos continua.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"