Tutto pronto per l’ultima puntata di Bake Off Italia 2023 che eleggerà il vincitore di questa undicesima edizione.
Il seguitissimo programma condotto dalla brava Benedetta Parodi insieme al trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia è giunto al capolinea, dopo 15 puntate partite venerdì 8 settembre in prima serata su Real Team (canale 31).
Il tema di fondo di questa edizione è stato il sogno, 16 concorrenti, pasticceri amatoriali si sono sfidati per trasformare il loro sogno in realtà.
Ogni puntata è stata caratterizzata da 3 classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova sorpresa, pensata per capire la creatività degli aspiranti pasticceri.
Anche quest’anno, il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia.
Dunque è tutto pronto per la quindicesima e ultima puntata di Bake off Italia 2023.
Scopriamo insieme le 3 prove e chi sarà l’ospite speciale di questa ultima puntata.
Bake Off Italia 2023, ultima puntata 15 dicembre: tre prove e un ospite per incoronare il vincitore finale
Dopo 15 episodi Back Off Italia 2023 sta per concludersi: venerdì 15 dicembre alle ore 21.20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) andrà in onda l’ultima puntata di quest’edizione.
Dei 16 pasticceri amatoriali in finale sono arrivati in quattro che saranno magistralmente guidati da Benedetta Parodi e valutati dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
La gara si sposterà a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB) e non mancherà l’ospite speciale: Valeria Graci, comica, attrice e conduttrice televisiva.
Il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi vede contendersi il titolo di vincitore tra i quattro finalisti: Tommaso, Roberta, Fabio e Gabriele.
Bake Off Italia 2023, ecco come si svolgeranno le prove
Fabio, Gabriele, Roberta e Tommaso sono in quattro i pasticceri amatoriali finalisti di Bake Off Italia 2023.
Nell’ultima puntata dell’undicesima edizione che andrà in onda il prossimo venerdì 15 dicembre 2023, i finalisti si sfideranno in 3 nuove prove molto ccomplesse.
Al termine di ogni prova ci sarà l’eliminazione diretta: si parte con la prima prova quella creativa.
I quattro finalisti dovranno replicare, la torta realizzata nella prima puntata e che rappresentasse il loro sogno dimostrando ai giudici di essere migliorati.
Gabriele dovrà realizzare una cream tart a forma di “1M”, Fabio una torta moderna ispirata alla figlia, Roberta una grande freccia di frolla con cioccolato temperato e Tommaso una decoratissima crostata al cioccolato.
Al termine di questa prova, uno dei concorrenti verrà eliminato.
La seconda prova invece sarà quella tecnica dove i 3 finalisti dovranno realizzare una torta stella, come quelle della Walk of fame di Hollywood.
Mentre l’ultima prova vedrà confrontarsi due finalisti sulla creazione di una torta monumentale per un gran galà, o meglio una torta a più piani dal forte impatto estetico.
Il vincitore sarà incoronato con il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia nella splendida Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (in provincia di Monza e della Brianza).
Dove vedere l’ultima puntata
L’ultima puntata di ‘Bake Off Italia- dolci in forno‘ come tutta l’undicesima edizione sarà visibile sul Canale 31 del Digitale Terrestre.
La finale potrà essere visionata anche i streaming su discovery+ dopo la messa in onda in chiaro il 15 di dicembre.