Una donna da record l’ex volto di Amici di Maria de Filippi, Annalisa.
Dopo l’uscita il 29 settembre il suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice” anticipato dal nuovo singolo “Ragazza sola”, Annalisa riceve il quarto disco di platino per “Mon Amour” e diventa la prima donna con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno.
Una donna da record Annalisa, uno dietro l’altro da quando la bravissima pop star ha lasciato i banchi di “Amici” di Maria De Filippi nel 2010.
Una laurea in fisica e la passione per il jazz, è stata definita tre le cantanti più promettenti della musica leggera italiana.
Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise ne hanno sancito il definitivo successo.
Già nelle settimane scorse con il terzo disco di platino vinto per Disco Paradise, realizzato con Fedez e gli Articolo 31, la bella cantante ligure era diventata la terza donna con più copie certificate di sempre in era Fimi.
Infatti qualche settimana fa aveva superato Elodie ed Elisa, secondo i dati della Federazione Industria Musicale Italiana e Gfk.
Adesso un nuovo record dopo il lancio del nuovo disco e del nuovo tour 2024 che toccherà la maggiori città italiane.
Intanto cresce l’attesa per l’unica data del 2023: sabato 4 novembre la cantautrice si esibirà al forum di Assago.
Ecco allora tutte le novità sul nuovo album, sul prossimo e alcune curiosità sulla rossa pop star italiana Annalisa.
Annalisa, donna dei record per la Fimi: arriva il 4° disco di platino per Mon Amour ed è subito gioia
Il periodo d’oro anzi di platino della bella cantante ligure Annalisa non sembra volersi fermare.
La nuova pop star italiana ha ottenuto in questi giorni un’altra bella notizia che riguarda la sua carriera professionale.
Mon Amour, il suo singolo pubblicato il 31 marzo 2023, è stato certificato ufficialmente dalla Fimi per la quarta volta disco di platino.
E’ la stessa Annalisa a non trattenere l’emozione e la gioia comunicando la notizia in un lungo post su Instagram ringraziando tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere tale risultato.
“Mon Amour è ufficialmente certificata quattro volte disco di platino. Grazie come sempre a tutta la squadra, a chi ci ha creduto, a chi l’ha cantata, ballata, ascoltata. E voglio dire grazie anche alla ragazza della foto, che rappresenta quella parte di me, di noi, che reagisce, e che ci viene a salvare ogni volta che ce n’è bisogno. Questa canzone è una storia incredibile“.
Questa le parole di Annalisa che continua a mietere successi uno dopo l’altro. Bellissima e Mon Amour sono ad oggi i due singoli più venduti della carriera della rossa cantautrice.
Un successo incredibile avvenuto a distanza di dieci anni dai suoi inizi ad Amici.
Annalisa ci lancia nel suo mondo: ecco il suo nuovo album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”
Dopo il grande successo ottenuto dai singoli Bellissima e Mon Amour, Annalisa ha lanciato il suo nuovo album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”.
Il nuovo album che è disponibile sulle piattaforme iTunes e Spotify ed è già diventato trend topic su Twitter. L’album contiene 12 brani di cui Annalisa è coautrice: i testi sono scritti a più mani insieme con Paolo Antonacci e Davide Simonetta.
Il nuovo disco contiene, oltre ai singoli che già conosciamo altre perle che colpiscono al primo ascolto tra cui la Ragazza Sola, Aria, La Crisi a Saint Tropez e Indaco Violento.
Ma quella che sembra essere destinata a diventare il nuovo tormentone della cantante è Euforia.
Nell’attesa del nuovo singolo, la cantante si prepara al suo primo concerto al Forum di Assago il 4 novembre: una data già sold out che rappresenta solo un’anteprima del suo prossimo tour “Tutti nel Vortice”.
Ecco le date del prossimo tour “Tutti nel Vortice”
Se volete ascoltare Annalisa dal vivo con il suo nuovo tour “Tutti nel vortice” segnatevi queste date:
- 4 novembre 2023 – Milano – Mediolanum Forum
- 6 aprile 2024 – Firenze – Mandela Forum
- 10 aprile 2024 – Milano – Mediolanum Forum
- 12 aprile 2024 – Bari – Palaflorio
- 13 aprile 2024 – Napoli – Palapartenope
- 19 aprile 2024 – Padova – Gran Teatro Geox
- 21 aprile 2024 – Roma – Palazzo dello Sport