Tutto pronto per l’Eurovision Song Contest 2024 che si terrà a Malmo il 7 e il 9 maggio. Tante le novità di questa edizione, tra le quali una riguarda i finalisti Big, ossia i rappresentanti di Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Questi insieme alla Svezia, Paese che ospita la kermesse si esibiranno dal vivo durante le Semifinali con le esibizioni live integrali.
Intanto sono iniziati i PreParty ES 2024: ieri 30 marzo si è esibita Angelina Mango, con La Noia.
Ma non sarà l’unica data: ecco nel dettaglio quando si esibirà Angelina Mango.
Angelina Mango, prima esibizione da urlo ai PreParty ES 2024 a Madrid: ecco le prossime date
Partiti i PreParty ES 2024. L’evento organizzato dal sito spagnolo Eurovision Spain si è svolto presso la Sala Riviera di Madrid.
L’evento non è stato trasmesso in diretta ma le esibizioni sono disponibili sui canali social del sito spagnolo.
Già il 29 marzo si erano esibiti alcuni artisti tra cui Benidorm Fest e diversi partecipanti all’Eurovision Song Contest degli anni scorsi.
Il 30 marzo è toccato ai partecipanti all’Eurovision 2024, tra cui Angelina Mango .
La cantante ha portato sul palco il brano vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, La Noia con la quale rappresenterà l’Italia a Malmö.
L’evento è stato presentato da Victor Escudero (redattore di Eurovision.tv) e da Bojan Cvjetićanin, cantante del gruppo rock Joker Out.
Gli scorsi anni, gli unici rappresentanti italiani a partecipare all’evento, sebbene da remoto a causa del Covid-19, sono stati Diodato (2020) e i Måneskin (2021).
Diodato, inoltre ha bissato la presenza lo scorso anno partecipando come ospite.
Questi i prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest saranno:
- al Barcelona Eurovision Party (sabato 6 aprile);
- al London Eurovision Party (domenica 7 aprile);
- ad Amsterdam per l’Eurovision In Concert (sabato 13 aprile).
Si tratta dunque di un mini- tour di quattro tappe in preparazione delle esibizioni alle semifinali dell’Eurovision Song Contest.
Partecipazione anche al Festival di Wight
Per Angelina Mango, l’avventura fuori dai confini nazionali non si ferma all’Eurovision, terminata l’avventura, sarà ospite del Festival dell’Isola di Wight, una rassegna che si tiene ogni anno a giugno sull’isola di Wight, in Gran Bretagna.
L’edizione di quest’anno, si svolgerà dal 20 al 23 giugno, e saranno tanti i nomi che calcheranno il palco britannico: The Prodigy, Pet Shop Boys, Natalie Imbruglia, Green Day, Simple Minds, Nothing but Thieves e The Pretenders. Presente anche Loreen, vincitrice dell’Eurovision nel 2012 e nel 2023.
Angelina Mango si esibirà il 22 giugno sul River Stage dell’evento.