Angelina Mango, arriva la versione spagnola de La Noia con Álvaro de Luna: ecco chi è l’autore e quando esce

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de La Noia con Álvaro de Luna: ecco chi è l’autore e quando esce

Continua il periodo d’oro di Angelina Mango: in attesa di salire sul palco dell’Eurovision la cantante è alle prese con il suo primo album Pokè Melodrama.

Dopo aver  reso noti alcuni dei singoli che entreranno nel nuovo album, la cantante ha anche annunciato la versione spagnola de La Noia.

Il pezzo vincitore di Sanremo 2024 dunque verrà realizzato nella versione spagnola e come se non bastasse, la Mango proprio per questa riedizione collaborerà con un importante cantante spagnolo di Siviglia.

Si tratta di Álvaro de Luna, classe 1994 che ha già collaborato con molti musicisti italiani.

La scorsa estate il cantautore è salito sul palco di Battiti Live per cantare la sua Juramento eterno de sal, oltre 123 milioni di streaming su Spotify.

Ed ora la collaborazione con Angelina Mango, dopo il featuring del 2021 con Emma Muscat e il rapper Astol, proveniente da Amici 17.

Scopriamo insieme nel dettaglio chi è Álvaro de Luna e quando esce la nuova versione de La Noia.

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de La Noia insieme ad Álvaro de Luna: ecco chi è l’autore

Angelina Mango non si arresta, pronta una collaborazione internazionale con il cantautore spagnolo Álvaro de Luna per la versione spagnola de La Noia di cui è stato spoilerata la data di uscita.

Dopo aver conquistato la Spagna, il cantante con oltre 500 milioni di streaming sulle piattaforme online è arrivato in Italia la scorsa estate quando a Battiti Live ha presentato il suo singolo “Juramento eterno de sal”.

Dal 2016 il cantante ha cominciato a produrre musica, ma senza risultato tanto da doversi trasferire al Londra per lavorare come produttore musicale.

Solo dopo torna in Spagna e inizia la sua carriera inizia con tecnico del suono: questa esperienza  gli da la possibilità di partecipare nel 2018 a un concorso musicale, il Salamanca Band Contest, insieme a Carlos, Pedro, José e Manú che formeranno con lui la band Sinsinati.

In collaborazione realizza  celebri brani della band come “Cuando éramos dos” o “Indios y vaqueros”.

Successivamente ha collaborato anche con Emma Muscat, ex Amici di Maria De Filippi, nel brano “Meglio di Sera”.

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de La Noia insieme ad Álvaro de Luna: ecco chi è l’autore

Angelina Mango, attesa la collaborazione con Álvaro de Luna

Dopo il successo dei brani Cuando Èramos Dos e Indios y Vaqueros, con oltre 140 milioni di streaming Álvaro de Luna, prossimo collaboratore della Mango, viene scelto come concorrente a La Voz, versione spagnola di The Voice, nella squadra di Luis Fonsi.

Il cantautore arriva in finale e da li arriva il successo. Nel 2020, la band si scioglie ed inizia la sua carriera da solista.  Pubblica due album, Levantaremos al sol, in cui è contenuta anche Juramento eterno de sal, e Uno

Quest’ultimo, pubblicato il 29 settembre 2023, contiene due canzoni: Todo Contigo, 71 milioni di streaming, e Portarse Mal, ferma a 13.

Come si svolgerà la collaborazione con Angelina?

Angelina Mango è pronta a collaborare con Álvaro de Luna. Al momento non si sanno ulteriori dettagli in merito se non quello che la loro collaborazione verterà sulla versione spagnola della Noia.

Intanto continua  la promozione discografica internazionale di Angelina Mango in vista della partecipazione all’Eurovision Song Contest di Malmö, che vedrà la cantante italiana esibirsi dapprima nella seconda semifinale di giovedì 9 maggio e successivamente nella finale di sabato 11 maggio.

 

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"