Con l’arrivo del 2025, Canale 5 introduce importanti variazioni nei suoi palinsesti. Il primo annuncio rilevante riguarda il debutto di Amore e Vendetta – Zorro, la serie spagnola sul celebre supereroe mascherato.
Prodotta in Spagna da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, la serie, con Miguel Bernardeau (ex protagonista di Elite), è parte della strategia di co-produzione di Amazon, che ha acquisito i diritti di distribuzione solo in alcuni paesi strategici, come Spagna, Stati Uniti, Messico e Portogallo, dove il potenziale di successo è maggiore.
In Italia, la serie spagnola di Zorro dopo l’annuncio per il 19 maggio 2024, debutterà finalmente il 7 gennaio 2025 su Canale 5 con il titolo “Amore e vendetta – Zorro”.
Scopriamo tutte le anticipazioni, cast e trama della nuova serie.
Amore e Vendetta – Zorro, debutta il 7 gennaio su Canale 5
Il 2025 sarà ricco di novità per i palinsesti Tv: dal 7 gennaio arriva la tanto attesa nuova serie Amore e Vendetta- Zorro.
Inizialmente prevista per lo scorso anno, la serie viene lanciata in maniera del tutto inaspettata nella prossima settimana.
Non è certamente la prima serie ispirata all’eroe mascherato e naturalmente la trama non può che essere simile a tutte le altre.
Siamo nella California del 1834, un periodo di scontri e contrasti tra nuovi e vecchi colonizzatori.
Il nuovo governo vuole l’appoggio messicano dopo anni di controllo spagnolo, gli oligarchi russi invece vogliono continuare a gestire le società russo-americane sul territori. Non mancano i francesi che vogliono continuare a tenere il controllo su questi territori.
In queste rivalità c’è il popolo, ridotto in schiavitù come i nativi americani ma anche i lavoratori messicani sfruttati dalle aziende. L’ultima speranza è l’eroe mascherato, il giovane Diego de la Vega.
Amore e Vendetta, il cast è di tutto rispetto
Il cast di Amore e Vendetta – Zorro è di tutto rispetto, a vestire i panni di Zorro c’è Miguel Bernadeu mentre Lolita Marquez è interpretata da Renata Notni.
Gli altri interpreti sono:
Rodolfo Sancho è il governatore Pedro Victoria
Dalia Ziuchoati è Nah-Lin/Falso Zorro
Paco Tous è Bernardo
Peter Vives è Janus
Elia Galera è Lucia Marquez
Dove vedere la serie
La nuova serie Amore e Vendetta – Zorro è stata girata nell’estate del 2022 fino ai primi mesi del 2023 in una delle più belle location spagnole, le Isole Canarie.
La serie si compone di 10 puntate e partiranno su Canale 5 il 7 gennaio 2025 con le prime 3 puntate. Al momento non è dato sapere l’ulteriore suddivisione ma potrebbe esserci una serata da 4 o due serate da due .
Nonostante sia una co-produzione di Amazon, in Italia la serie non è disponibile su Prime Video. Le avventure del celebre eroe mascherato potranno essere seguite oltre che su Canale 5 anche su su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming gratuita di Mediaset, dove gli episodi verranno caricati dopo la messa in onda su Canale 5