Amici 24 entra sempre più nel vivo con il serale che continua a tenere incollati milioni di spettatori il sabato sera su Canale5. La quinta puntata, registrata il 17 aprile e in onda il 19 aprile 2025, si preannuncia ricca di colpi di scena.
Secondo le prime anticipazioni trapelate dalla registrazione, due allievi dovranno dire addio alla scuola di Maria De Filippi. Un’eliminazione doppia che renderà la Pasqua decisamente amara per i fan di alcuni concorrenti.
Un nome è già noto così come i due allievi che si contenderanno l’ultima eliminazione. Scopriamo insieme di chi si tratti, le prime anticipazioni sulla puntata di Amici 24 del 19 aprile e gli ospiti attesi in studio.
Eliminato quinto serale Amici 24 puntata 19 aprile 2025: fuori Francesca
I riflettori della quinta puntata del serale di Amici 24 si sono accesi subito con grande energia. Nella prima manche di sabato 19 aprile 2025 si inizia con le squadre Zerbi-Cele contro Pettinelli-Lettieri.
Alessia balla un paso doble, mentre Nicolò canta “Sinceramente“ accompagnandosi con la chitarra elettrica. A vincere è la ballerina latinista che porta il primo punto alla sua squadra.
A seguire, il guanto di sfida “charme” tra Chiara e Francesca. La prova però viene annullata. La decisione è arrivata dopo un acceso confronto tra Cristiano Malgioglio e Alessandra Celentano.
Malgioglio non esprime il suo giudizio, ritenendo il guanto troppo soggettivo, mentre Elena D’Amario preferisce Chiara e Amadeus vota per Francesca. Il clima è diventato teso e alla fine la sfida è stata cancellata.
L’ultima esibizione della prima manche vede Alessia e Mattia danzare sulle note di Nera, contro TrigNO che domina il palco con Scende la pioggia. Ancora una volta, a spuntarla è la squadra Zerbi-Cele. Sconfitta per la squadra Petti-Letti, costretta a mandare tutti gli allievi al ballottaggio.
Il primo a salvarsi è Nicolò, mentre a dover lasciare la scuola è Francesca, ballerina della squadra Pettinelli-Lettieri. Un’eliminazione che ha lasciato il pubblico in studio spiazzato, anche se per lei si aprono nuove strade: due proposte professionali, una dal Budapest Dance e un’altra da una compagnia italiana.
Secondo eliminato, ballottaggio tra TrigNO e Senza Cri
La seconda eliminazione della serata di Amici 24 non è ancora stata ufficialmente svelata, ma le indiscrezioni indicano chi si sta giocando l’uscita dalla scuola.
La seconda manche vede in sfida i Cucca-Lo vs Zerbi-Cele. Vince la seconda squadra. Al ballottaggio finiscono Senza Cri, che si esibisce con Camera Buia, mentre Francesco balla sulle note di White Rabbit. Vittoria per Francesco, Senza Cri al ballottaggio.
La cantante esordisce con un brano in inglese, Alessia conquista la vittoria ballando Guarda Che Luna accompagnata da Umberto. Vince la ballerina latinista.
Si passa al guanto di sfida hip hop commerciale Daniele vs Francesco. Scintille tra Emanuel Lo e la maestra Celentano. Daniele conquista il punto.
Dopo le manche, al ballottaggio finale sono arrivati TrigNO e Senza Cri. Entrambi talentuosi, entrambi molto seguiti dal pubblico. La decisione su chi dei due dovrà lasciare il programma verrà svelata solo una volta che i ragazzi faranno ritorno in casetta.
Per il momento è tutto top secret!
Anticipazioni Amici 24 puntata del 19 aprile 2025, ospiti
Amici 24, oltre alle sfide tra allievi, regala al pubblico momenti di spettacolo con ospiti sempre molto attesi. Nella quinta puntata salirà sul palco Giordana Angi, pronta a emozionare con la sua voce e il suo nuovo singolo “Strade”.
Nessun comico presente stavolta, dopo la partecipazione di nomi come i PanPers e Barbara Foria nelle puntate precedenti.