Dandy Cipriano è ufficialmente un nuovo ballerino di Amici 24. La notizia è stata data durante il daytime del talent show del 21 novembre. Protagonisti della giornata, Rebecca, ballerina guidata dalla maestra Deborah Lettieri, e il suo sfidante, il talentuoso Dandy Cipriano.
La sfida tra i due è stata anticipata, per volere della stessa professoressa, e il giudice d’eccezione, Garrison Rochelle, ha scelto di dare fiducia al nuovo arrivato.
Ma cosa sappiamo sul nuovo allievo del talent show di Maria De Filippi? Scopriamo insieme com’è andata la sfida e qualcosa in più sul ballerino appena approdato nella scuola.
Amici 24, Dandy conquista la maglia: il verdetto di Garrison
Seppur timorosa e cosciente della bravura del suo sfidante con il quale ha ammesso di aver già lavorato per un anno, Rebecca ha accettato la decisione della maestra Lettieri di anticipare la sfida, senza aspettare la puntata di domenica di Amici 24. Grinta e passione non sono però bastate a farle trattenere il banco.
Il giudizio finale spettava a Garrison Rochelle, coreografo e giurato esterno, che prima di rendere pubblica la sua decisione ha dichiarato:
“Mi trovo davanti a due ballerini preparati, diversi, giovani e pieni di vitalità. Su quello che ho visto oggi, mi ha colpito di più Dandy. Con il tuo movimento sembra che dialoghi con qualcuno”
Parole che hanno stravolto l’atmosfera in studio, portando Rebecca alle lacrime e commuovendo anche la sua maestra Deborah.
Dopo aver accettato il verdetto e abbracciato la maestra con tanto di promesse di risentirsi, la ballerina è corsa in casetta a salutare i suoi compagni increduli dell’esito della sfida. Ma per una ballerina che esce, c’è ne uno che entra: a Dandy Cipriano è stata la maglia che consacra il suo ingresso ufficiale nella scuola di Amici 24, così come è stato una settimana fa per la cantante Antonia Nocca.
Chi è Dandy Cipriano, carriera e Instagram
Ma cosa sappiamo sul nuovo ballerino di Amici 24 per ora nella squadra di Deborah Lettieri?
Nato e cresciuto a Roma ma di origini filippine, Dandy Cipriano ha 22 anni e coltiva la passione per l’hip hop sin da bambino.
“La danza per me è una compagna che non mi abbandona mai, c’è sempre nel momento del bisogno e mi fa sfogare”.
ha dichiarato nella sua presentazione ufficiale. La new entry non è però completamente estranea al piccolo schermo.
Dandy ha fatto parte del cast di Viva Rai 2’, la trasmissione mattutina condotta da Fiorello. Coreografo e insegnante in diverse scuole di danza nella Capitale, ha una carriera di tutto rispetto alle spalle.
Dandy è anche molto attivo sui social: ha due profili Instagram, uno dedicato alla sua attività professionale, l’altro privato. Il suo account principale, @dandyciprian0, conta oltre 4300 followers, mentre il secondo, @dandy.cipriano, ha superato i 1500.
Vita privata
Dietro il talento e l’energia del nuovo ballerino di Amici 24 c’è anche una vita privata ricca di emozioni. Sembra infatti che Dandy condivida un legame speciale con Valentina Falanga, sua compagna di vita e collega nel mondo della danza.
A testimoniare questo rapporto sono i social: foto e video ritraggono i due spesso insieme, tra prove, esibizioni e momenti di puro relax.