Amici 23 si avvicina al gran finale. Il tanto atteso serale taglierà il nastro di partenza sabato 26 marzo, mentre i professori stanno terminando l’assegnazione delle maglie oro agli allievi meritevoli di accedere alla successiva fase del talent show che da settembre ha tenuto e continua a tenere incollati allo schermo milioni di italiani, sia durante i daytime sia nella puntata speciale di domenica.
I colpi di scena non sono di certo mancati in questa edizione, così come gli abbandoni improvvisi.
Maw e Matthew, ad esempio, hanno deciso di lasciare per sempre la scuola dopo la pausa natalizia per “motivi personali” come reso noto dagli autori del programma suscitando la curiosità dei fan.
Dopo giorni e giorni di silenzio e di ipotesi infondate sul motivo dell’abbandono, è stata la stessa Mew a farsi viva sui social rilevando che la decisione di lasciare Amici 23 è stata dettata da problemi di salute mentale.
L’ex cantante nelle file di Lorella Cuccarini ha così esordito sul suo profilo personale Instagram:
“Non riuscivo ad essere me stessa ed è per questo che ho dovuto valutare cosa fare della mia vita”.
Accantonata l’uscita dalla scuola, Mew riappare sui social ironizzando sul serale di Amici 23, lasciandosi andare ad una battuta ironica. Scopriamo insieme cos’è accaduto e quali sono state le sue parole.
Amici 23, Mew ironizza sul serale: ecco cosa ha detto sui social l’ex allieva della scuola
La battuta di Mew non è sfuggita ai numerosi fan della cantante e di Amici 23 che volevano vederla trionfare da vincitrice sul palco di Cinecittà nell’ultima puntata del serale.
Proprio due giorni fa la produzione del talent show ha rivelato ai professori e agli alunni che quest’anno le maglie oro d’accesso al serale sono solo 15. Essendo al momento 17 gli allievi in corsa per il serale, per due di loro l’avventura terminerà a breve.
Sulla pagina di Amici News è stato aperto una specie di sondaggio in cui i proprietari del profilo chiedono ai propri seguaci chi vorrebbero al serale.
Ed è qui che interviene Mew con una risposta alquanto ironica:
“Io e Matthew”.
Amici 23, le belle parole di Mew per Maria De Filippi
Mew deve molto a Maria De Filippi per esserle stata vicino all’interno della scuola e per aver capito fino in fondo la sua decisione di lasciare Amici 23.
A confermarlo le belle parole con cui la giovane artista ha voluto ringraziare Queen Mary qualche settimana fa:
“Per me è stata una salvezza, veramente. Mi ha dato tante conferme. Se penso ad Amici penso a Maria, una donna incredibile che mi ha sostenuta in qualsiasi momento e mi capisce. Il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore”.